WebCam USB e Skype.....

1W8723

Digital-Forum New User
Buon giorno al forum.......
Proprio stamane mi sono imbattuto in questo forum ed ho risolto un problema di Bios grazie ai vari thread.
Vorrei proporvi un mio problema di cui non riescovenirne a capo:
uso questa configurazione di pc da fine 2007 (ottobre), con l'XP Pro SP2 e tutto ha funzionato senza intoppi.
Qualche tempo fa, (Settembre) ho formattato e reinstallato tutto come in precedenza ma ho sostituito l'HD con un SATA.
L'unico problema che mi è sorto è che la webcam non mi funziona con skype.
Creative VFD320.
Col suo software, funziona bene ma se la attivo in videochiamata con Skype, il pc si riavvia!!!!!!! :sad: Ho provato di tutto ed i settaggi Bios mi sembrano a posto........ :eusa_wall:
Ho provato un sacco di periferiche, anche prestate per prova..... nulla da fare tutto funziona ma non la MIA WEBCAM!!!!!!! :crybaby2: :crybaby2:

Secondo voi, è ora che ma faccia benedire??????:icon_twisted:

Grazie per eventuali suggerimenti.

PS una informazione: nella MB c'è un jumperino che riporta USBPW ed è settato per default su +5V ma che significa l'opzione +5VSB????

Ciao

Sembrerebbe un jumper per fornire l'alimentazione su una porta USB, certo se dici di che scheda madre/mother board (costruttore e modello) si tratta qualcuno potrebbe conoscere il significato o potrebbe guardare se è citato sul manuale (potresti guardare anche tu se lo hai) :)

Grazie Alevia......

Allora, per il mio dubbio sul jumperino, lo zio google mi ha aiutato parecchio!!! :icon_rolleyes:
In effetti serve per mantenere l'alimentazione alle seriali USB anche col PC in St-By.

La mia MB è una ASUS M2V-MX ma sia nel suo manuale che in molti altri, anche di altre marche, la differenza non è specificata.

Resto però in attesa di qualche dritta per ciò che concerne il mio vero problema della webcam che nn mi funziona più!!!!! :eusa_wall: :sad:

Ciao e grazie

Indietro
Alto Basso