week end di calcio, ma l'HD?

Dav

Digital-Forum Junior
in questo week end di calcio pochissime partite in hd è vero che c'è la formula 1 in contemporanea alla serie A dove giocano alla stessa ora, ma ci sono molte partite straniere "spalmate" in orari diversi, mi è parso di vedere che ci sono in totale solo 3 partite in HD, la Juventus, Manchester e Werder Brema, normale per il fine campionato? Poi non so voi ma le partite di basket dei playoff non mi sembra che abbiano questa grande alta definizione, impressione mia?

Dav ha scritto:
in questo week end di calcio pochissime partite in hd è vero che c'è la formula 1 in contemporanea alla serie A dove giocano alla stessa ora, ma ci sono molte partite straniere "spalmate" in orari diversi, mi è parso di vedere che ci sono in totale solo 3 partite in HD, la Juventus, Manchester e Werder Brema, normale per il fine campionato? Poi non so voi ma le partite di basket dei playoff non mi sembra che abbiano questa grande alta definizione, impressione mia?

Può succedere che c siano tanti eventi oltre alla F.1 c sono anche Gp2 e Porsche !!!! e credo basket !!!

esempio perchè stasera non mettere l'anticipo di serie A in HD?

Le partite di basket sono upscalate, poi oltre alla gara della Juve in HD c'e' anche la partita del ManU e quella per il titolo del Wolfsbug, poi ci metti la F1 e tutti gli eventi collegati certo ancora i canali HD non sono pieni ma almeno questo fine settimana qualche evento in piu c'e'.
Invece mi ha sorpreso la mancanza dell'anticipo di stasera

si ci sono i playoff di basket su hd1 ma perchè non fare la partita di calcio su hd2

GammaOmega ha scritto:
Io sapevo che la mettevano , ma forse c'è qualche partita di Basket !!!
Si c'e' la partita di Basket, ma è pure vero che HD2 come sempre è chiuso;)

dado88 ha scritto:
Si c'e' la partita di Basket, ma è pure vero che HD2 come sempre è chiuso;)

Infatti Hd2 è quasi sempre chiuso e qualcuno parla di un possibile sportHd3!!!

L'uso che SKY fa di HD2 è senza senso (termine che vuole essere gentile ed educato rispetto al mio reale pensiero).:sad:

ma giusto per avere un chiarimento ma in termini economici cosa costa a sky fare una partita in più o in meno in HD, per esempio la partita di stasera, non dico fare conti in euro, ma come strutture ad esempio telecamere ecc. Costa di più, oppure è uguale? Tanto penso che la parte di satellite che occupa è sempre uguale, giusto? Le telecamere dovrebbero essere di proprietà, credo. Forse l'unica cosa è, che mettendo un evento in più in hd deve diminuire la qualità degli altri canali. poi magari non è così.

Alquanto strana la scelta di sky di dare Siena-Juve in hd piuttosto che Milan-Roma, partita decisamente più importante!

sperando ovviamente che nella prossima stagione non ci siano più di questi problemi...;)

E Su Sky Uk tre partite in diretta della premier e in HD
http://www.skysports.com/story/0,19528,12942,00.html
Aston Villa - Newcastle SSHD1
Hull City - ManU SSHD3
Sunderland - Chelsea SSHD3 (red button)

Cioè, sono le stesse partite che trasmetterà Sky Sport Italia ma soltanto una (Hull City - ManU) su SSHD2. Come mai non fanno un Diretta gol in HD???!!! Sarebbe fantastico!

secondo me l'anno prossimo cambierà molto, iniziando dal HD considerando il fatto che mediasetpremium ha annunciato anticipi e posticipi in hd per l'anno prossimo ed attualmente ha già acquistato i diritti per la Uefa cup e penso abbia anche già la champions legue per l'anno prossimo. Sky perdendo l'esclusiva del hd deve per forza fare qualcosa in più, anche perchè all'utente a cui piace prevalentemente il calcio non andrà più con sky considerando i prezzi più alti ma andrà in altre direzioni, io personalmente sono sempre per sky perchè non c'è solo il calcio e seguo anche altre cose, però noi italiani siamo per la stragrande maggioranza un popolo di calciofili.

Dav ha scritto:
secondo me l'anno prossimo cambierà molto, iniziando dal HD considerando il fatto che mediasetpremium ha annunciato anticipi e posticipi in hd per l'anno prossimo ed attualmente ha già acquistato i diritti per la Uefa cup e penso abbia anche già la champions legue per l'anno prossimo.
Ma il prossimo anno Mediaset Premium trasmetterà soltanto i anticipi e posticipi, quindi tre partita in HD per ogni fine settimana non ci sarà nulla per quanto riguarda le coppe;)

si però rapporto qualità prezzo a livello calcio, mediasetpremium sta facendo dei passi più grandi rispetto a sky che secondo me ha più strumenti e più risorse da investire, io intendo sempre prodotto calcio e come qualità prezzo, per questo secondo me l'anno prossimo sky farà dei grossi cambiamenti in positivo anche perchè a questo punto è quasi obbligata a migliorare il suo prodotto, ad esempio come se ne parla già in altre discussioni tutto il calcio in 16:9 e più partite in hd

bè insomma, bisogna considerare che Sky è quella che spende di più per i diritti sul calcio (l'80%) le altre si dividono la restante parte, di conseguenza ci sono meno soldi per investire in altri settori... quando il prossimo anno bisognerà riorganizzare il tutto ne vedremo delle belle...
comunque basta skysport hd1 per battere un canale che si "accende" solo negli anticipi e posticipi, tuttavia nella prossima stagione dovrebbero arrivare nuovi canali HD.

pietro89 ha scritto:
bè insomma, bisogna considerare che Sky è quella che spende di più per i diritti sul calcio (l'80%) le altre si dividono la restante parte, di conseguenza ci sono meno soldi per investire in altri settori... quando il prossimo anno bisognerà riorganizzare il tutto ne vedremo delle belle...

L'Abbiamo capito...è da quando lo ha detto Mockridge lo scrivi dappertutto in questo forum...va bene essere Sky Fan ma nn esagerare:D ...Sky di certo nn ha problemi di liquidità e se vuole rimanere la tv italiana tecnologicamente + avanzata ( e x adesso lo è...) deve continuare ad investire,soprattuto se c'è interesse nei propri abbonati all'HD...

lo ripeto per quelli che ancora non lo sanno :D
e dal suo messaggio sembrava così...

Indietro
Alto Basso