West Wing, saltata quinta stagione.

spark

Digital-Forum New User
Salve,

qualcuno che come me segue questa serie, si e' accorto che la puntata andata in onda domenica e' la prima della sesta stagione, quandol'ultima stagione mandata in onda era la quarta? :doubt:

Qualcuno ha mica idea del perche' del salto di una intera stagione, o c'e' stata qualche comunicazione che magari mi e' sfuggita?

Grazie in anticipo.

la quinta stagione è stata trasmessa l'anno scorso da sky
mi pare che l'anno scorso mediaset premium abbia trasmesso solo una delle prime serie..

lo scandalo è che in italia la serie venga trasmessa con 4 anni di ritardo dall'uscita negli usa

e soprattutto perchè diavolo hanno cambiato i doppiatori di toby e abigail?

hhhh ha scritto:
la quinta stagione è stata trasmessa l'anno scorso da sky
mi pare che l'anno scorso mediaset premium abbia trasmesso solo una delle prime serie..

lo scandalo è che in italia la serie venga trasmessa con 4 anni di ritardo dall'uscita negli usa

No, Mediaset Premium ha mandato in onda due volte West Wing; la prima volta non su Steel ma su Mya (non era su Joi se non ricordo male), ma fino alla seconda stagione. Poi l'ha ripresa dalla prima stagione fino alla quarta ma per l'appunto su Steel.

La quinta stagione e' stata mandata in onda tra settembre e novembre del 2007, ma era stata interrotta all'episodio 18 (di 22), quindi nel 2007 e non nel 2008. Trovo difficile che ci siano in ballo questioni di diritti, visto che la serie non interessava palesemente piu' a Sky.

Certo considerando la tipica durata quinquennale dei contratti il dubbio potrebbe venire, ma non mi risulta essere la prima volta che ci sia stato qualche tipo di accordo tra le due, specialmente poi per una serie decisamente 'droppata' dall'altra.

hhhh ha scritto:
e soprattutto perchè diavolo hanno cambiato i doppiatori di toby e abigail?

Sono passati anni, i due doppiatori saranno stati indisponibili per la nuova stagione :happy3:

spark ha scritto:
No, Mediaset Premium ha mandato in onda due volte West Wing; la prima volta non su Steel ma su Mya (non era su Joi se non ricordo male), ma fino alla seconda stagione. Poi l'ha ripresa dalla prima stagione fino alla quarta ma per l'appunto su Steel.

La quinta stagione e' stata mandata in onda tra settembre e novembre del 2007, ma era stata interrotta all'episodio 18 (di 22), quindi nel 2007 e non nel 2008. Trovo difficile che ci siano in ballo questioni di diritti, visto che la serie non interessava palesemente piu' a Sky.

Certo considerando la tipica durata quinquennale dei contratti il dubbio potrebbe venire, ma non mi risulta essere la prima volta che ci sia stato qualche tipo di accordo tra le due, specialmente poi per una serie decisamente 'droppata' dall'altra.
scusa ma mi pare che la serie non interessi a mediaset...visto che i diritti li ha sempre avuti lei...ma l'ha trasmessa di notte di rete4...

i diritti quindi sono stati ricomprati da fox e trasmessi per intero le prime 5 stagioni che ho visto...poi deve essere che premium x fare la preziosa abbia reiniziato a trasmettere la serie da capo...esercitando ora il diritti di primatv della sesta stagione nuova...bypassando la quinta...questo xkè è arcinoto che per mediaset sia free che pay le serie sono TAPPABUCHI

Burchio ha scritto:
scusa ma mi pare che la serie non interessi a mediaset...visto che i diritti li ha sempre avuti lei...ma l'ha trasmessa di notte di rete4...

i diritti quindi sono stati ricomprati da fox e trasmessi per intero le prime 5 stagioni che ho visto...poi deve essere che premium x fare la preziosa abbia reiniziato a trasmettere la serie da capo...esercitando ora il diritti di primatv della sesta stagione nuova...bypassando la quinta...questo xkè è arcinoto che per mediaset sia free che pay le serie sono TAPPABUCHI

No, la fox non ha trasmesso integralmente la quinta stagione, mancavano gli ultimi 4-5 episodi.

E poi e' risaputo che mediaset fa magazzino per 'anta' serie, quindi mi par strano che dopo aver trasmesso fino a non molto tempo fa la serie in chiaro fino a un certo punto a orari improponibili su rete4, abbia non rinnovato le licenze, specie in un ottica di realizzare poi di li' a non molto l'esperimento della pay tv, per la quale comunque servono contenuti.

Quello che resta per me misterioso e' perche' la quinta stagione sia stata saltata su mediaset premium, a meno che per qualche strano motivo sky avesse ancora i diritti per la pay tv per la *sola* quinta stagione (ripeto, oltretutto non conclusa da lei e forse con gli ultimi episodi neanche doppiati per quello che posso pensare).

Da un po' di anni a questa parte poi i diritti del doppiaggio per contratto 'passano' al produttore della serie, il quale ne puo' disporre come vuole, quindi non credo sia neanche un problema di possesso di piste doppiate.

Quindi, e' vero che mediaset non e' andata oltre la quarta stagione in chiaro, e quindi e' vero che apparentemente mediaset se ne sia disinteressata, ma sicuramente (come poi e' ovvio visto che le stagioni le ha messe in onda) ne aveva ancora i diritti. E dubito fortemente che per qualche misterioso motivo Sky o chi per lei avesse per motivi misteriosi la sola quinta stagione.
Pero' l'ultima ad aver messo in onda la serie nel 2007 e' stata Sky e NON interamente, interrompendo la stagione al quartultimo o quintultimo episodio; qua evidentemente Sky si e' disinteressata totalmente alla serie visto che l'ha interrotta nel 'mentre'.

A meno che realmente mediaset avesse acquistato solo le prime quattro stagioni, poi sky avesse preso la sola quinta (per interromperla) per poi mediaset acquistare la sesta si accetterebber scommesse sull'ultima, la settima, a questo punto). Ma sarebbe davvero strano anche in questo caso che non si sia potuti arrivare ad un qualche accordo per la quinta. Manco fosse un blockbuster.

Non si sa per caso qualcosa di piu' o meno ufficiale?
Fatto sta che su mediaset premium c'e' un buco notevole della bellezza di un anno di programmazione della serie, meglio ancora considerando la conclusione della precedente stagione.

ma allora io dove li ho visti gli ultimi episodi della stagione cinque???io ce li ho sempre i file

Burchio ha scritto:
ma allora io dove li ho visti gli ultimi episodi della stagione cinque???io ce li ho sempre i file

li hai visti su sky, come me. ;)
sky ha trasmesso la quinta stagione per intero, lo ricordo bene visto che l'ho seguita con molto interesse.

qualcuno sa se mp trasmetterà 1 o 2 episodi a serata x la sesta serie?
perchè domenica ne hanno trasmesso uno solo, ma se ne trasmettessero 2 magari in 3 mesi finirebbe tutto e... (proposta indecente) potrebbero trasmettere anche la settima (e ultima serie) a seguire

hhhh ha scritto:
qualcuno sa se mp trasmetterà 1 o 2 episodi a serata x la sesta serie?
perchè domenica ne hanno trasmesso uno solo, ma se ne trasmettessero 2 magari in 3 mesi finirebbe tutto e... (proposta indecente) potrebbero trasmettere anche la settima (e ultima serie) a seguire

da domenica prossima trasmetteranno due episodi a settimana.

Indietro
Alto Basso