WI-Fi & 7020

jabawocki

Digital-Forum New User
Salve a tutti!

Complimenti per l'ottimo forum. Dopo qualche serata a leggervi e a guardare in giro per capire quale sia attualmente il miglior ricevitore in termini di compatibilità e software a disposizione... La scelta è caduta qui: sul 7020. Lo acquisterò nei prossimi giorni. Ho però qualche quesito da sottoporvi:

a) Dispongo di una connessione WI-FI il cui router Netgear non è nelle vicinanze: come posso collegare il DM in WI-FI?

b) Per la configurazione dell'USALS dell'antenna con il rotore come devo fare?

c) Esiste la funzione "Blind Scan" nel 7020?

Grazie per l'attenzione e la cortesia che vorrete dedicarmi.

Cordialmente

a) ti devi procurare un access point configurabile in modalità client, con questo puoi collegarti in wi fi al router. Ci sono modelli alimentati direttamente dalla porta usb del dreambox;
b) C'è una funzionalità simile anche nel dreambox ma io non ho motorizzato, qualcun'altro ne saprà sicuramente di più;
c) il dreambox non è un ricevitore nato per fare il blind search anche se è stato implementato tempo fà un plugin che tentava di fare questo tipo di ricerca.

jabawocki ha scritto:
Salve a tutti!

Complimenti per l'ottimo forum. Dopo qualche serata a leggervi e a guardare in giro per capire quale sia attualmente il miglior ricevitore in termini di compatibilità e software a disposizione... La scelta è caduta qui: sul 7020. Lo acquisterò nei prossimi giorni. Ho però qualche quesito da sottoporvi:

a) Dispongo di una connessione WI-FI il cui router Netgear non è nelle vicinanze: come posso collegare il DM in WI-FI?

b) Per la configurazione dell'USALS dell'antenna con il rotore come devo fare?

c) Esiste la funzione "Blind Scan" nel 7020?

Grazie per l'attenzione e la cortesia che vorrete dedicarmi.

Cordialmente
benvenuto innanzitutto
io ho il motore e per settare l'USALS è una cosa semplicissima ,basta entrare nel menu apposito (configurazione rotore) e mettere le propie coordinate di LAT e LONG salvare ed uscire dopo di che mettere un setting aggiornato x il motorizzato accendere il dream possibilmente su HB e poi iniziare a provare se per caso ci possono essere dei problemi (ma non ci saranno) naturalmente il puntamento dovra essere gia stato fatto . ciaooooooo

Ultima modifica:
Grazie a tutti per l'aiuto: adesso mi è un po' più chiaro anche se dovrò sperimentare nel campo tutto.

Ho un ultimo quesito e vi ringrazio sin d'ora per i Vs preziosi consigli:

Ho un Apple Mac: devo necessariamente usarlo in modalità Linux/WIN per accedere al DM oppure esistono software compatibili con l'OSX? :icon_rolleyes:

Grazie ancora!

Scaricati iDreamX...è un tool multiuso che incorpora diverse funzionalità, secondo me il migliore in giro per Mac/Dreambox. Ciaooo

Indietro
Alto Basso