• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Wi-Fi in garage

The Miz

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
14 Maggio 2010
Messaggi
178
Buongiorno,
Ho una richiesta a cui non saprei far fronte, descrivo la situazione:

- Abito in un condominio al 5° e ultimo piano.
- Ho garage sotterraneo (non so bene la distanza in metri, ma parecchi essendo all’ultimo piano)
- Non ho la libertà di fare qualsiasi cosa essendo un condominio
- Navigo in fibra misto rame

Alla luce di quanto sopra, c’è un modo di poter portare il Wi-Fi da casa in garage? Ed eventualmente a quale prezzo?

Il dubbio è: un extender non ci arriverà mai, e per uso di cavi corrugati (non saprei a chi far fare) c’è da considerare che non abito in una villa indipendente.

Grazie
 
Di extrnder ci sono quelli che usano eltricita dovresti provare con quelli non penso ci siano altre soluzioni
 
Buongiorno,
Ho una richiesta a cui non saprei far fronte, descrivo la situazione:

- Abito in un condominio al 5° e ultimo piano.
- Ho garage sotterraneo (non so bene la distanza in metri, ma parecchi essendo all’ultimo piano)
- Non ho la libertà di fare qualsiasi cosa essendo un condominio
- Navigo in fibra misto rame

Alla luce di quanto sopra, c’è un modo di poter portare il Wi-Fi da casa in garage? Ed eventualmente a quale prezzo?

Il dubbio è: un extender non ci arriverà mai, e per uso di cavi corrugati (non saprei a chi far fare) c’è da considerare che non abito in una villa indipendente.

Grazie
per lunghe distanze ed ostacoli ti consiglio il Powerline e non il solo l'Extender, io uso il Powerline Kit AV600 + Wi-Fi 300Mbps, sono 2 unità, una si mette dietro al modem e l'altra in una spina dove vuoi portare la Fibra. Ci sono 2 porte Ethernet ed è anche Wi-Fi, spendi circa € 50. Ovviamente il tutto funziona se è un unico contatore, non va bene se è un impianto elettrico separato.

Se poi vuoi andare sul sicuro compra il KIT da 3 unità TP-Link TL-WPA4220 TKIT Powerline Kit AV600Mbps e WiFi 300Mbps, Homeplug AV2, quindi 4 porte Ethernet, che costa circa € 100

Dai un'occhiata anche qui https://elettricomagazine.it/news-t...ertura, il,potenzialmente ovunque in una casa.
 
Ultima modifica:
per lunghe distanze ed ostacoli ti consiglio il Powerline e non il solo l'Extender, io uso il Powerline Kit AV600 + Wi-Fi 300Mbps, sono 2 unità, una si mette dietro al modem e l'altra in una spina dove vuoi portare la Fibra. Ci sono 2 porte Ethernet ed è anche Wi-Fi, spendi circa € 50. Ovviamente il tutto funziona se è un unico contatore, non va bene se è un impianto elettrico separato.

Se poi vuoi andare sul sicuro compra il KIT da 3 unità TP-Link TL-WPA4220 TKIT Powerline Kit AV600Mbps e WiFi 300Mbps, Homeplug AV2, quindi 4 porte Ethernet, che costa circa € 100

Dai un'occhiata anche qui https://elettricomagazine.it/news-t...ertura, il,potenzialmente ovunque in una casa.

Ti ringrazio.
Come faccio a sapere se è un unico contatore? Immagino di sì, è il contatore personale all'interno dell'androne condominiale.

Quindi nonostante abiti molto in alto con tanti ostacoli fino al garage interrato, con una powerline come questa funzionerà sicuramente la connessione internet?
 
La cosa più semplice penso sia acquistarne una coppia su Amazon e testarle, se per sfortuna non funziona hai 30 giorni per fare il reso. Per capire se sei sotto lo stesso contatore puoi provare semplicemente ad abbassare l'interruttore e vedere se la corrente nella presa del garage viene a mancare.
 
Infatti, l'altro giorno li ho comprati su Amazon a € 49,99, con cash back del 5% perché ho pagato coln PAGOBANCOMOAT Pay ed è andato tutto bene, in caso negativo li avrei restituiti.
 
Indietro
Alto Basso