• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Wi Fi solo con cavo ethernet..

Llu

Digital-Forum Senior
Registrato
5 Gennaio 2008
Messaggi
270
Salve,vorrei attivare il Wi Fi per poter sfruttare la mia connessione flat anche per altri dispositivi però ho un PC che non dispone di presa ethernet!
Il Wi Fi si può utilizzare avendo il modem collegato solo tramite presa ethernet o anche usb?
Se non fosse possibile tramite porta usb,se ho comunque un modem Wi Fi...posso attivarlo comunque anche se solo collegato alla presa telefonica o devo fare una configurazione? In questo caso come posso fare?
Grazie a tutti.
 
Non capisco come fai ad usare internet adesso ? Il pc ti serve collegarlo al modem solo per configurarlo una volta e basta e puoi configurarlo tramite wireless direttamente con un telefonino o tablet, spiegati meglio :)
 
Non capisco come fai ad usare internet adesso ? Il pc ti serve collegarlo al modem solo per configurarlo una volta e basta e puoi configurarlo tramite wireless direttamente con un telefonino o tablet, spiegati meglio :)

Sto usando internet con modem collegato alla linea fissa senza wi fi! Il wi fi non mi interessa per il pc ma per gli altri dipositivi come smartphone ecc.. Quindi,volendo usare un modem wi fi senza collegarlo al pc perchè non dispone di presa ethernet mi basterebbe collegarlo solo una volta per la configurazione ad un pc di un amico con ethernet e poi potrei usarlo anche se non collegato al pc? Scusa se mi sono spiegato male :)
 
Si certo basta configurarlo una volta solamente anche se è consigliato entrarci di tanto in tanto per cambiare la password e per aggiornamenti ma poi molte di queste cose le fai tramite smartphone tranquillamente :)
 
Si certo basta configurarlo una volta solamente anche se è consigliato entrarci di tanto in tanto per cambiare la password e per aggiornamenti ma poi molte di queste cose le fai tramite smartphone tranquillamente :)

Ok,grazie mille Tikal,farò così ;)
 
Indietro
Alto Basso