wi-max ??????

darkmoon

Digital-Forum Friend
rgazzi oggi parlando con un amico mi ha detto che in casa si è installato una linea ADSL tramite una piccola antennina ( wi-max ) da mettere sul balcone con velocità di 7 mega, stasera vado a farci un salto per vedere come si comporta :D
qualcuno di voi conosce questo servizio e affidabile ???
la linea e stabile risente molto delle condizioni meteo ( col cattivo tempo forti temporali il segnale sparisce ??? )
l'assistenza e buona ??
hanno una banda minima garantita ???
:)
ormai telecom alza il prezzo e diminuisce la linea quindi son in stallo il sat per interente e troppo salato :sad:
mentre questa con 20 euro al mese avrei una linea 7 mega ( da verificare ? )

allora di rientro dalla prova sul campo
velocità in download 4,75 up 0,96 condizioni meteo ventose
che dite ????
attualmente possiedo una rete alice 7 mega da 0,64 in dwnload e 0,22 in up :icon_twisted: con aumento in vista

Fai verificare la connessione da Telecom

gia fatto e mi hanno detto che anche se ho un contratto 7 mega come recita il contratto mi viene garantita sempre la linea base ovvero i 640 kb/s e che il mio paese non avrà mai una linea superiore in quanto troppo lontano dalla centrale e i costi per migliorare il segnale non vengono coperti dai contratti stipulati
per questo dato che la linea peggiora e ci sarà un aumento mensile volevo v edere altre opzioni
purtroppo il sat e troppo costoso e limite di gb mensili
invece questa linea necessita di un piccolo antennino e tramite onde- ??? ricevo il segnale dal ripetitore
effettuato 2 speed test
il primo 4,75/0,96 il secondo 4/0,75 down/up
che non sarebbero male
stavo considerando quest'idea nel paese son gia 5-6 che hanno questa linea e sembra funzionare molto bene
l'unica cosa che mi ha detto uno e che quando le condizioni meteo sono avverse temporasli ecc la linea potrebbe diminuire di segnale
chiedevo se qualcuno possiede linee simili credo che limkem,aria usino lo stesso sistema ??

...credo che limkem,aria usino lo stesso sistema ??
Aria si, l'ho provata 2 giorni (due) prima di deragliare su Tooway :D
Senza antennino, solo il modem/antenna da interno con il ripetitore a 30 metri da casa, massimo segnale sempre, su 48 ore sono riuscito a navigare solo 20 minuti... Cestinata all'istante...

Sono passato a Tooway, ho scelto la tariffa Flat 20 perché quella Flat 24 ore costava troppo; ora quest'ultima l'hanno tolta (c'è massimo la Flat 50), ma se ancora ci fosse non esiterei un attimo a prenderla, giuro...

Ognuno ha le sue esigenze, magari tu abiti in una zona più "ricca" di ripetitori e sarai più agevolato; quella volta a me non andò bene ;)

Aria si, l'ho provata 2 giorni (due) prima di deragliare su Tooway :D
Senza antennino, solo il modem/antenna da interno con il ripetitore a 30 metri da casa, massimo segnale sempre, su 48 ore sono riuscito a navigare solo 20 minuti... Cestinata all'istante...

Sono passato a Tooway, ho scelto la tariffa Flat 20 perché quella Flat 24 ore costava troppo; ora quest'ultima l'hanno tolta (c'è massimo la Flat 50), ma se ancora ci fosse non esiterei un attimo a prenderla, giuro...

Ognuno ha le sue esigenze, magari tu abiti in una zona più "ricca" di ripetitori e sarai più agevolato; quella volta a me non andò bene ;)

purtroppo la sat e troppo come prezzo inoltre a il limite di 25 gb troppo risicato per un mese :doubt:
io provo purtroppo nelle aree disagiate abbiamo poca scelta :sad:

purtroppo la sat e troppo come prezzo inoltre a il limite di 25 gb troppo risicato per un mese :doubt:
io provo purtroppo nelle aree disagiate abbiamo poca scelta :sad:
Ti capisco perfettamente: ognuno ha le sue esigenze, gli orari in cui questo servizio gli serve di più... Bisogna valutare e poi si sceglie ;)

Abbiamo già discusso in privato (in ritardo per colpa mia) in passato su questo, e ti ho raccontato le mie esperienze da semplice e modesto 'utente finale' :D
Devi provare, credo tu abbia comunque un periodo di prova per poter eventualmente rinunciare senza 'conseguenze' ;)
Io con Aria avevo 2 settimane, mi sembra (non meno comunque).

Ho dato un'occhiata al sito, giusto per curiosità.
Da un lato ti rassicuro dicendoti che le prime antennine wi-max erano molto sensibili al maltempo (più che alla pioggia, al vento, bastava che il ripetitore si spostasse di mezzo grado e non c'era più segnale), ora non ci sono più questi problemi.
Dall'altro lato ti consiglierei, qualora ce ne fossero, di rivolgersi ad un altro provider, e ti spiego perchè:
- cerca un provider che alimenti i ripetitori da una rete in fibra ottica;
- hai gli MCR assurdamente bassi, per confronto guarda solo per curiosità il listino e gli MCR di questo provider Vicentino, che copre un po' tutto il Veneto http://www2.e4a.it/listino-fibra-ottica.html
- da come è configurato il listino dell'azienda che hai linkato, direi che si appoggino su rete DSL, e dagli MCR direi che sorgebbero un bel po' di problemi se diventerete in molti a collegarvi allo stesso ripetitore (problema che non si presenta con la fibra).

P.S.
Come si chiama la stragnocca che hai sull'emoticon, sono mesi che te lo dovevo chiedere! ;)

Ho dato un'occhiata al sito, giusto per curiosità.
Da un lato ti rassicuro dicendoti che le prime antennine wi-max erano molto sensibili al maltempo (più che alla pioggia, al vento, bastava che il ripetitore si spostasse di mezzo grado e non c'era più segnale), ora non ci sono più questi problemi.
Dall'altro lato ti consiglierei, qualora ce ne fossero, di rivolgersi ad un altro provider, e ti spiego perchè:
- cerca un provider che alimenti i ripetitori da una rete in fibra ottica;
- hai gli MCR assurdamente bassi, per confronto guarda solo per curiosità il listino e gli MCR di questo provider Vicentino, che copre un po' tutto il Veneto http://www2.e4a.it/listino-fibra-ottica.html
- da come è configurato il listino dell'azienda che hai linkato, direi che si appoggino su rete DSL, e dagli MCR direi che sorgebbero un bel po' di problemi se diventerete in molti a collegarvi allo stesso ripetitore (problema che non si presenta con la fibra).

P.S.
Come si chiama la stragnocca che hai sull'emoticon, sono mesi che te lo dovevo chiedere! ;)
allora ho parlato con un tecnico stamattina e mi hanno detto che la fibra da 100 c'è ( ma devo richiedere ) arriva fino ad un certo punto
inoltre mi ha detto di controllare da chi possiede già l'abbonamentoche in caso di maltempo ( naturalmente in caso di catastrofe bisogna essere più ragionevoli ) si cerca di rispettare sempre la banda minima che è di 2 mb/s / 256kb in up
ora stamattina avevo disturbi sul telefono e quindi forse ho capito male ma mi ha detto ( ???) che 20 euro al mese per 5 mb potrei sbagliarmi anche perchè da 3 speed test effettuati a casa di un amico aveva quasi 5 mb/s e quindi con una 5 mega mi sembra strano
cmq stasera gli vado a rompere le scatole all'amico di nuovo e vedo i più piccoli dettagli nel suo contratto :)
cmq e buono sapere che e stato migliorato in condizioni meteo sfavorevoli
ps la gnocca e numero 13 Olivia Wilde di dr house :)

allora ragazzi ho effettuato 2 prove dato che possiedo solo2 persone che hanno questa opzione
il mio vicino a una velocita variabile tra 3,5 e 4,5 test fatto tramite ethernet ( naturalmente in mb/s e in down l'up e sempred stabile circa 0,8-0,9 ) ping 45-80
mentre un altro ragazzo a valori tra 1,73 della sera e i 2,1-2,7 della mattina però tramite wi-fi ( il cavo e impossibile perchè nel computer e guasta e farmi 20 km per testare col mio portatile non era plausibile :D ) up come sopra ping 48-88
che ne dite 20 euro al mese per questi valori :eusa_think:
l'unico dubbio e il contratto ma domani devono richiamarmi e vediamo ;)
i costi sono 150 euro con 2 mesi inclusi installazione e modem incluso comodato gratuito :)

be diciamo che è piu o meno la media delle adsl italiane, io sono fortunato che essendo vicino ad una centrale, ho l alice 7 mega che mi fà sui 6.50 http://www.speedtest.net/my-result/3677929775
....se non puoi avere di meglio è la soluzione migliore, mi pare di capire...

beh considera che prima andavo con alice 7 mega a down 0,64 mb/s e in up a 0,22 quindi siamo migliorati un pò
:)

Indietro
Alto Basso