wifi connessione

ermenel

Digital-Forum Junior
scusate una domanda semplice. la smart tv conviene tenerla connessa al wifi? o e meglio tenerla scollegata ed inserirlo quando occorre? grazie

Credo che, a livello di impostazioni, sia opportuno tenere la smart tv connessa al WiFi (o semplicemente impostata se è possibile) se ne fai un uso frequente proprio con il WiFi. Altrimenti ti devi ricordare i dati di accesso al WiFi ogni volta. Se invece usi il modulo WiFi ogni tanto puoi provvedere al collegamento ogni volta ma mi sembra una precauzione inutile a meno che il modulo WiFi della tv non surriscaldi e tu non abbia delle precauzioni sull'uso del sistema WiFi (tipo pensi che faccia male alla salute oppure ritieni che qualcuno possa valicare la password di accesso). Io credo che il modulo WiFi sia progettato bene, cioè se non si usa, ma è impostato, non vada ad occupare parte della banda inutilmente. ... morale io lascerei la smart tv sempre connessa al WiFi anche quando non utilizzo il collegamento.

era soltanto x sapere,visto che capita di spegnere e dopo poco riaccendere la tv desse problemi al wifi o al router

Non da nessun problema al WiFi/Router. Non so come si comportano i firmware delle SmartTV ma penso che quando la TV rimane un standby con il WiFi attivo si possa scaricare da sola aggiornamenti ecc.

Non sono esperto di cam per Mediaset. Però conosco quelle usate dai ricevitori satellitari. Forse diventa calda oltremisura ... e col tempo può "cuocersi" ... io comunque ho inteso di scollegare la cam e non il WiFi.

Hackerata in che modo ? La Cam è blindata.

Possibilità di usarla da remoto......se si è collegati in Wi-Fi,vuol dire essere all'interno di una rete....la stessa cosa vale per i pc notebook con cam integrata....certo non sto dicendo che è un gioco da ragazzi ( come nei film e telefilm) sto dicendo che è possibile

Dipende da come l'utente ha configurato la protezione nella sua rete WiFi. Poi cosa ci si guadagna ad "hackerare" una rete protetta ... forse una bella denuncia.

Dipende da come l'utente ha configurato la protezione nella sua rete WiFi. Poi cosa ci si guadagna ad "hackerare" una rete protetta ... forse una bella denuncia.

Questo è un'altro discorso......ma ti faccio un esempio......un "amico/a" che vuole spiarti ,o farti uno scherzo cattivo.....

Ma sono state cancellate le conversazioni precedenti?? E se si perché...scusate....
Niente con non detto...problemi miei di rete mobile....

Senti se uno ha i mezzi per compiere una azione illecita (di questo peso poi, io non giudico) e li mette in pratica sono affari suoi se viene scoperto. L'importante è per chi possiede una rete WiFi conoscere un minimo come proteggersi e quali sono i rischi a cui si sottopone. Onestamente, e credo di non sbagliare, che se un sistema è protetto nessun malfattore si sottopone al rischio di venire scoperto .. poi ci possono essere dei casi limite. C'è gente che ancora adesso ha il sistema WiFi non protetto e penso che il male venga soprattutto dal non sapere che cosa si sta facendo o consentendo.

Comunque l'utente ha chiesto se ci sono dei rischi ed io ho risposto....siccome so ( per lavoro) che la maggior parte dei fruitori di internet ecc. Ha delle sicurezze ridicole....evidenziavo il rischio...
Io che mangio pane e queste cose credo di avere una rete sicura ma nonostante ciò la mia cam é protetta con un pezzetto di nastro sull'obbiettivo.....non si sa mai...😉😁

A questo punto mi è venuto il dubbio. Credo che con il termine cam abbiamo (sicuramente io ho fatto) confusione:

- cam = Modulo per acesso condizionato.

Spiegazioni:

http://it.wikipedia.org/wiki/Modulo_di_accesso_condizionato

http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=38721

Ora credo che tu intendessi una web-cam. Sbaglio ? :D Fossero tutte così le incomprensioni ! :)

Mmmmm si io parlavo di web cam....ma sono io che ho abbreviato in cam....che effettivamente é un'altra cosa...comunque adesso almeno abbiamo chiarito.....

guardate che ho chiesto soltanto se tenendo il wifi sempre collegato alla tv può provocare allungo termine dei problemi,tutto qui

Indietro
Alto Basso