wifi h24

flown23go

Digital-Forum Gold Master
Buonasera :D volevo chiedervi, quanti di voi tengono il wifi acceso h24, le onde del wifi sono veramente cosi basse come nocività?

Acceso 24 ! dovremmo spegnere anche i telefonini per evitare onde malefiche

questa cosa me la sono chiesta anche io spesso, non ho mai trovato risposte chiare
fatto sta che da qualche settimana l'ho spento e lo accendo solo quando mi serve con il pulsante sul router o tramite il pannello di controllo del router
per il resto ho 2 pc in casa collegati tramite cavo ethernet
avevo letto di mal di testa e cose simili, sarà l'impressione ma io da quando l'ho spento mi trovo meglio

Premesso che preferisco le connessioni via cavo a casa ,il Wi-fi lo tengo sempre disattivato ,nel caso lo attivo giusto il tempo che mi serve

In questo modo non ci sono onde in giro ed anche la sicurezza è massima :)

perchè mi sono chiesto che anche se stacco il mio wifi ce ne sono almeno altre cinque che mi arrivano a pieno allora mi chiedo ma a cosa serve che lo spengo? poi vivendo anche al primo piano diventa scomodo andarlo a spegnere e la notte è il periodo che mi piace viaggiare di più, ps qualcuno sa spiegarmi perchè la chiavetta wifi attaccata alla finestra mi riflette la mia adsl che si trova al quarto piano?

putroppo il mio netgear dg834 non permette di fare spegnere il wifi in determinati momenti... peccato

io ce l'ho acceso H24 e oltretutto l'ho sul comodino
e ci appoggio sopra il celulare che uso come sveglia :5eek:

:D fra una ventina di anni ti dirò se sono morto o se non hanno effetti nocivi :lol:

non tutti i router sono impostati su 192.168.0.1 ce ne sono altri impostati su 192.168.1.1, però vedo che hai un netgear quindi 0.1 è corretto, mi pare comunque che ci sia un'altra alternativa, vediamo se la trovo ;)

Ragazzi le onde elettromagnetiche sono inversamente proporzionali (al quadrato) rispetto alla distanza da cui vengono emesse. In particolare il router wifi ha un potenza che è veramente irrisoria rispetto ad altre emmissioni. Questo per dire che la potenza che il nostro cervello assorbe facendo una telefonata col cellulare e senza auricolare è di gran lunga ben superiore rispetto al WiFi. Già utilizzando un auricolare il nostro cervello ne dovrebbe assorbire meno facendo una telefonata. Lasciando perdere la potenza emessa da WiFi domestico, che è veramente irrisoria, fa bene chi, quando non lo usa, a spegnerlo. :)

VIANELLO_85 ha scritto:
non tutti i router sono impostati su 192.168.0.1 ce ne sono altri impostati su 192.168.1.1, però vedo che hai un netgear quindi 0.1 è corretto, mi pare comunque che ci sia un'altra alternativa, vediamo se la trovo ;)
ho sbagliato io avevo messo il firmware americano ma sono riuscito a upgradare a quello europeo come è stato possibile?????

VIANELLO_85 ha scritto:

Ho un netgear .. per accedere al pannello del modem digitare 192.168.0.1 oppure www.routerlogin.net ;)

ho risolto rimettendo il firmware europeo al posto di quello americano ma non credevo che si potesse fare anche perchè è stato un downgrade

flown23go ha scritto:
putroppo il mio netgear dg834 non permette di fare spegnere il wifi in determinati momenti... peccato
non hai detto quale DG834 è, se G V1/V2/V3 (Texas) o se V4/GT/PN/N (Broadcom), prova eventualmente a
dare un'occhiata su hwupgrade ai fw alternativi del DGTeam, per alcuni modelli c'è la pianificazione wireless

piccolo OT ma non voglio aprire inutilemnte un altre thread ma il filtro octoshaoe infinity hd è gratuito? serve per vedere lo streaming di idman tv

Io lo tengo sempre acceso, tranne quando andiamo via per giorni, anche perchè in casa siamo tutti collegati con il wifi tranne un computer che non usiamo molto. per cui tenerlo acceso sempre è molto comodo. (tanto è al piano terra...) :D

Ha una emissione irrisoria di "onde" che sono già da sole ben meno nocive di quelle dei nostri telefoni cellulari.
PS: il cellulare, di norma, si appoggia all'orecchio

ciao,
u

Indietro
Alto Basso