Wifi non funziona con ricevitore Humax HD-6600S

gentile63

Digital-Forum New User
Buonasera a tutti, Ho comprato un ricevitore satellitare per Tivusat, il Humax HD-6600S e non riesco a colegarlo al wifi,mi mostra la lista dei wifi ma non riesco a collegarlo.
Premetto che vivo all´estero ed ho pure pensato che gli indirizzi IP esteri non vengano accettati da Tivusat.
Qualcuno puo´darmi un aiuto e darmi la soluzione , magari indicandomi quale wifi Usb adattatore funziona con assoluta certezza?
Grazie

Buonasera a tutti, Ho comprato un ricevitore satellitare per Tivusat, il Humax HD-6600S e non riesco a colegarlo al wifi,mi mostra la lista dei wifi ma non riesco a collegarlo.
Premetto che vivo all´estero ed ho pure pensato che gli indirizzi IP esteri non vengano accettati da Tivusat.
Qualcuno puo´darmi un aiuto e darmi la soluzione , magari indicandomi quale wifi Usb adattatore funziona con assoluta certezza?
Grazie
Se puoi collegalo, per fare una prova, direttamente con un cavo ethernet. L' adattatore wifi usb della Humax funziona al 100%

Grazie
Il collegamento Humax-Router lo devi ottenere indipendentemente dal tuo indirizzo IP pubblico.
Arrivi alla richiesta della WPA o WPA2 di protezione del WI-FI e la digiti correttamente o usi il metodo WPS per stabilire la connessione?

Ma mi son perso un pezzo o cosa? Non mi risulta che il 6600 abbia il wifi, ha una semplice LAN cavo. Quindi l'utente usa un qualche accessorio esterno per connetterlo il wifi, o no?
Edit:
leggo di adattatore USB-Wifi, ma non può funzionare sul 6600!! Si deve usare la LAN e un bridge, magari alimentato dalla USB, ma questa è l'unica funzione che si può chiedere alla USB.

Visto...ma ho visto anche che molti lamentano problemi anche dopo l'aggiornamento del decoder all'ultimo firmware. Un bel bridge, costa meno e funziona con qualsiasi apparato. Per esempio questo https://www.amazon.it/TP-Link-TL-WR...ie=UTF8&qid=1519730381&sr=1-8&keywords=tplink, funziona in 5 modi diversi, si può usare anche come router, e se lo usi come client connette il wifi a qualsiasi apparato dotato di lan.
Ne ho montati diversi a miei clienti e funzionano bene

Ringrazio a tutti per le risposte,ho ordinato la chiavetta USB per il wifi della Humax e quando riusciro´a provarla vi terro´informati, la cosa che mi preoccupa e´che non venga accettato un IP estero per il Tivuon. Grazie ragazzi

Indietro
Alto Basso