Wii, Nintendo corre ai ripari

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
251.783
Località
Torino
OKYO, 15 DIC - La Nintendo ha annunciato a Tokyo un richiamo di massa per 3,2 mln di lacci di sicurezza impiegati nel controller della nuova console 'Wii'. Nelle scorse settimane erano stati molti i casi in tutto il mondo di infortuni causati dal cedimento del laccio, utilizzato per evitare che il controller senza fili della console sfugga di mano andando a danneggiare persone o cose. La conseguenza piu' frequente per la rottura del laccio e' stata il danneggiamento dei televisori a cui e' connessa la console.

Ansa
 
Nintendo sostituirà tutti i lacci dei controller delle prime console vendute.


Alcuni scaltri possessori di Wii, brandendo il telecomando con la delicatezza propria di un branco di hooligan imbufaliti, hanno riscontrato un fastidioso problema: la rottura del laccio di sicurezza del telecomando Wii, e il conseguente lancio del medesimo all'interno della stanza. C'è chi ha fatto un bel buco nella sua TV nuova, oppure chi ha cercato di disintegrarlo contro il muro. Nintendo, dopo aver indagato sulla resistenza del laccio, ha deciso di sostituirlo a chi lo richiederà, promettendo di inserirne un modello più robusto nelle nuove console che verranno prodotte nei prossimi mesi. L'iniziativa ha preso il via in America, mentre non si sa ancora nulla di definitivo riguardo all'Europa.

Aggiornamento: Per quanto riguarda il Regno Unito, invece, Nintendo ha comunicato che non esistono problemi o rischi per il laccetto di sicurezza del telecomando, fintanto che si seguono le norme di utilizzo suggerite da Nintendo attraverso i manuali di istruzioni. Ma se qualche giocatore inglese desidera un cambio del laccetto, è possibile grazie a un servizio totalmente gratuito proposto da Nintendo. Stessa cosa avverrà in Italia: gli utenti che dovessero rompere il laccio da polso possono visitare la sezione “servizio al consumatore” di questo sito dove, da domani, troveranno tutte le informazioni a riguardo.

FONTE: GAMESRADAR.IT
 
Nintendo: nuovi laccetti per il Remote Controller di Wii

Qualche tempo fa era esplosa la polemica da parte di alcuni utenti della nuova console Wii di Nintendo, i quali sostenevano l'eccessiva fragilità dei laccetti che ancorano il remote controller alla mano del giocatore.





A seguito di questo Nintendo avviò una campagna che prevedeva la consegna, a chi ne avesse fatto richiesta, di laccetti nuovi.

Iniziano pertanto ad arrivare, agli utenti, delle buste anonime contenenti dei laccetti di dimensioni maggiori rispetto agli originali, insieme alle ormai onnipresenti raccomandazioni di Nintendo sul corretto utilizzo del Remote Controller di Wii.


Fonte
 
Indietro
Alto Basso