Wiko Fever: anomalie connessioni alla rete dati dopo aggiornamento ad Android 6.0

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Nelle scorse settimane i Wiko Fewer hanno ottenuto l’aggiornamento ad Android 6.0. Da circa una settimana ho riscontrato tre connessi alla rete dati (Vodafone) nonostante:
1. Fossi a casa quindi collegato alla rete ADSL;
2. la connessione dati fosse spenta;
inoltre:
il consumo è sempre di 0,00mb, quindi non c’è stato traffico;
avviene sempre nelle stesse fasce orarie, tra le 23.40 e le 23.50.
Qui ci sono solo due opzioni: o la Vodafone fa la «furbetta» e mi addebita cifre non dovute; senno l’aggiornamento ha dei bug per cui la connessione si attiva anche se spenta dal menu.
Verso quell’ora scarico i dati del mio Fitbit usando l’app apposita, ma dovrebbe ricevere i dati dalla connessione ADSL, non sa quella dati? Giusto?
Qualcuno con un terminale simile al mio aggiornato ad Android 6.0 ha avuto problemi analoghi?

Ho fatto quando consigliatomi...infatti al terminali Vodafone non risultano connessioni in data odierna sopratutto per un piccolissimo particolare: stamattina ho acceso il terminale e lo schermo rimaneva nero con alcune linee colorate. Dopo alcuni tentativi - con relative imprecazioni – il telefono si avvia ma il touch screen è praticamente inservibile in quanto non risponde al “tap”...sopratutto sulle finestre in cui devo tappare per confermare un comando...compreso quello per spegnere il telefono. Con molta fatica sono riuscito ad avviare il ripristino ma quando devo vare il primo avvio non posso continuare perché dopo aver selezionato del menu a tendina la nazione...quando pigio su avanti non risponde al comando.
Evidentemente il terminale...è in fase terminale...di vita. Ora “dorme” nella sua confezione in attesa del reso di Amazon: evidentemente quell’ordine è stato sfortunato, nello stesso pacco c’era il mouse di cui ho parlato e che partirà domani per i magazzini Amazon e il Fever che lo seguirà a ruota.
Facendo mente locale, però, mi sovviene che per la prima volta da che acquisto su Amazon il pacco è giunto un po’ acciaccato perché probabilmente era finto sotto altri pacchi più pesanti. Ho fatto presente la cosa al corriere che affermò che gli era stato consegnato così, firmo con riserva, ma a parte le scatole dei prodotti un po’ schiacciate, il contenuto pareva integro. Non vorrei che il pacco fosse stato maltrattato e questo abbia danneggiato il suo contenuto.

Indietro
Alto Basso