Wiko Fever: dopo spegnimento non vede più le reti wifi

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.125
Località
Torino
Buonasera ragazzi, ho un problema. Oggi ho spento il mio Wiko Fever perché mi trovavo in un luogo dove non si possono tenere i cellulari accesi: quando l’ho riacceso mi sono subito accorto che qualcosa non andava, sia perché sul display rimaneva fisso a lungo il logo Wiko, poi una vota che s’è avviato mi è apparso il messaggio “Il processo system non risponde. Vuoi chiuderlo?”con due opzioni “Attendi” e “Ok . Indipendentemente da quello che sceglievo, il telefono pareva avviarsi, ma senza rilevarmi le reti Wi-Fi: attivando la funzione Wi-Fi dal menù a tendina ma non accade nulla, appare solo il (!) accanto all’icona. Accendendola dal menà. il cursore sullo schermo non si sposta quindi il Wi-Fi non si attiva. Lo stesso accade spegnendo e accendendo il telefono.
Ho provato a fare il ripristino di fabbrica attraverso il menù, ma anche qui quando dovrebbe apparire l’elenco delle reti Wi-Fi disponibili, in realtà non trova nessuna rete.
Che può essergli successo? Ho acquistato il telefono a gennaio: meglio portarlo in negozio per mandarlo in assistenza?
 
Se dopo il ripristino ai dati di fabbrica non risolvi allora meglio portarlo in negozio per l'assistenza.
 
Allora mi toccherà farlo, ma lo porto in punto vendita...poi se la vedano loro.
Poco fa ho rifatto nuovamente il ripristino (male non fa) dopo aver messo in carica il telefono. Ora pare che, finalmente, mi veda nuovamente le reti Wi-Fi: attualmente sta effettuando il backup, per cui lo lascio lavorare...nei prossimi giorni vedrò come andrà.
Mi pare strano che, ma quando la batteria è un po' scarica (si fa per dire visto che quando ha dato noie era attorno al 40%) il telefono tende a darmi fastidi...alcune volte con carica sul 15-20% il terminale si blocca e lo devo riavviare tenendo premuto il testo di accensione.
 
Hai controllato se ci sono nuovi aggiornamenti sw dello Smartphone?
 
Portalo al negozio, meglio mandarlo in assistenza.
Ho provato a chiamare entrambi i Centri Assistenza Wiko di Torino scoprendo che nessuno dei due effettua le riparazioni in sede, ma si limitano a raccogliere i telefoni per poi spedirli a Milano...tempi di riconsegna circa un mese. Capisco che un prodotto possa essere difettoso, in fondo la garanzia serve proprio a quello, ma che un cliente debba attendere un mese per avere il telefono riparato mi pare un’assurdità. Ci sono persone che a casa non hanno la linea fissa...loro come fanno? Devono comprare un altro telefono da usare come sostituto a quello mandato in riparazione? Non mi pare giusto!
 
Capisco la tua amarezza, più o meno sono gli stessi tempi delle altre aziende di telefonia.
 
Capisco la tua amarezza, più o meno sono gli stessi tempi delle altre aziende di telefonia.
Lo so, penso sarebbe lo stesso se avessi comprato un Iphone da 1.110€...ma in quel caso mi girerebbero gli zebedei ancora di più!:D
 
Oggi mi hanno reso il telefono...con tutti i problemi per cui l'avevo mandato in assistenza: non hanno riscolto un tubo...hanno cambiato un connettore (non si sa quale) ed aggiornato il software ma senza eliminare il problema. Mi domando...non fanno un collaudo prima di rendere il prodotto al cliente? Da scheda tecnica del laborario la riparazione è durata la bellezza di ben nove minuti...quindi quasi certamente il collaudo non c'è stato.
Contattando un po' seccato il servizio clienti Facebook Fever ho chiesto se potevo ottenere la sostituzione: dovrebbe essere possibile, mi hanno chiesto di inviar loro gli IMEI del terminale...ho inviato direttamete la scheda del laboratorio, li c'è scritto tutto, anche il tempo di intervento fatto.
Vedremo.
 
Oggi mi è stato riconsegnato il telefono: come già detto mi è stato sostiuito con uno nuovo, ancora coi sigilli di fabbrica. Io pensavo che venisse sostituito con un terminale ricondizionato, almeno così mi pare facciano altri produttori.
 
Si per fortuna devo dire che a Wiko sono stati corretti. Per la garanzia continua a valere la prima, quindi quella di gennaio?
Ora ho una curiosità? Il mio "ex" smartphone che fine farà?

La garanzia vale dalla data di acquisto, il tuo ex Smartphone credo che verrà ricondizionato.
 
Indietro
Alto Basso