Wimbledon

gahan

Digital-Forum Senior Master
Registrato
25 Febbraio 2004
Messaggi
1.662
poster.jpg


Ritrovato pubblicitario parecchio banale ma funzionante, a patto di volerlo vedere senza pretender altro.

Voto: **
 
Ultima modifica:
devo bocciarlo pure io, solita storiella d'amore zuccherina ma niente di più, farcita di marchi e sponsor dello sport.
 
wimbledon_us.jpg


Un tennista al termine della sua cariera gioca il suo ultimo torneo di Wimbledon. Inaspettatamente, grazie all'amore, l'ultima partita diventera' l'inizio di una nuova vita.

I films sugli sport non li ho mai apprezzati, soprattutto quando lo sport non è l'oggetto del film ma, semmai, poco più dello sfondo.
Peggio ancora quando gli interpreti dimostrano spudoratamente di non saperlo praticare.
Questo "Wimbledon" si sottrae solo parzialmente a questa premessa, dal momento che esiste una storia d'amore che poteva anche essere ambientata in un prato qualsiasi piuttosto che sui mitici "courts" inglesi; la Dunst è pietosa nell'estetica dei colpi, ma fortunatamente viene riscattata da un bravissimo Bettany, qui quasi migliore come tennista (splendido il rovescio bimane ed aggraziato il servizio) che come attore. I migliori ovviamente sono gli avversari che, però, non assurgeranno mai a rango di notorietà, almeno nelle sale cinematografiche.
Il resto è contorno di bassa lega con un Sam Neill ormai relegato a ruoli di secondo piano e con qualche comparsata quasi d'obbligo come la Evert e McEnroe. Atroci i dialoghi delle cronache delle partite, simpatico l'ambiente familiare di Bettany.
Quel poco di apprezzabile che si intravede, riusciranno però a vederlo solo i tennisti.
Leggerino.

**
 
MI RIFIUTO DI GUARDARLO !!!

Tommasi e Clerici hanno detto: " siamo stati costretti a vedere un film su Wimbledon......"
 
Indietro
Alto Basso