• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Win Vista Security Update per WMF

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.588
Località
Torino
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Microsoft ha rilasciato il primo aggiornamento critico di sicurezza per Windows Vista, la prossima versione del suo sistema operativo, attualmente in fase di betatest.
:lol: :lol: :lol: :lol:

Le patches rilasciate sono destinate ai betatesters che stanno testando Windows Vista December CTP (Community Technology Preview) e Windows Vista Beta 1. Anche il nuovo sistema operativo infatti è afflitto dalla vulnerabilità di code execution del Graphics Rendering Engine che consente ad eventuali attackers di danneggiare da remoto i sistemi basati su Microsoft Windows e di ottenere il controllo su di essi. Si tratta della stessa vulnerabilità scoperta ad inizio anno e già sfruttata dagli hackers per lanciare svariati tipi di attacchi alla piattaforma Windows.

Al momento del rilascio originario della patch di emergenza per i sistemi operativi attuali, Microsoft non aveva fatto menzione del fatto che anche Windows Vista fosse vulnerabile, ma dopo la release delle nuove patches, durante questo fine settimana, risulta chiaro che la funzione "SetAbortProc" incriminata era stata importata anche nel codice di Vista.
:lol: :lol: :lol: :lol:


:icon_rolleyes: :icon_rolleyes:


Fonte
 
Indietro
Alto Basso