Win7 Media Center e TV "strana"

GiGa

Digital-Forum Senior
Ho appena installato Win7 64 Ultimate con il quale vorrei continuare ad usare la Pinnacle 320e (chiavetta per il dtt e analogico).
Nonostante le mie paure iniziali, la chiavetta viene installata correttamente (pensavo non ci fossero i driver), per fortuna solo in DTT.
Fatto sta che esegue la configurazione del Media Center ed avvio la ricerca automatica in DTT.
Mi trova forse più canali di quanti non ne trovavo con Vista64 (anche se non riesco ancora ad avere Rai 1-2-3, ma solo i canali Test).
I problemi nascono quando, riordinando i canali, riesco a vedere l'anteprima ma, una volta che vado nella sezione TV vera e propria, alcuni canali risultano senza segnale.
Capita con i canali Rai e Mediaset, ma non con Cielo, La7 o i Rai "secondari" (Storia, Movie, etc) e con molti canali locali... in anteprima, come detto, riesco a sintonizzarli...
Ovviamente, con Vista64 (che ho ancora installato), i canali funzionano tutti benissimo (anche se pure lì non vedo i Rai 1-2-3 ma solo i Test).
Qualche idea?

Ma hai installato il TVCenter della Pinnacle anche su Windows7 ? La versione che ti ho "linkato" va su Windows7 ma non so se prevede la lingua italiana e non so se è conforme agli standard DTT in uso (non è previsto supporto alla versione a 64 bit) :)

@GiGa: I driver per la visione con un altro software che non sia quello predefinito Pinnacle (Tv Center) non supportano Windows 7 a 64 bit come puoi vedere a questo link....

http://www.pctvsystems.com/tabid/62.../Driver/tabid/123/language/en-US/Default.aspx

Dazzle*TV Hybrid Stick (320e) Driver(32&64bit) for XP, Vista, Win7 (!no 64bit) Download
PCTV Hybrid Pro Stick (320e) Driver(32&64bit) for XP, Vista, Win7 (!no 64bit) Download

credo sia quello il problema.

Comunque se installi TvCenter come ti ha consigliato ALEVIA la periferica dovrebbe essere riconosciuta direttamente senza bisogno di "driver aggiuntivi"...prova...;)

Uso il Media Center di Windows 7, come l'ho sempre usato anche in Vista64... vorrei evitare di installare altri programmi solo per riuscire a vedere un paio di canali (in genere in ufficio uso il Dreambox di casa in streaming per vedermi i programmi di Murdoch)...
Fatto sta che anch'io avevo letto che la penna non è supportata da Win7 64bit, tantomeno il Pinnacle TVCenter (non lo era nemmeno con Vista64)... il punto è che la penna funziona (come detto vedo tranquillamente Cielo, Nuvolari, i nuovi Rai compresa RaiHD, locali, etc), quindi a livello di installazione nel sistema sembra tutto a posto.
Anche i canali per i quali indica segnale mancante vengono correttamente sintonizzati (in sottofondo con l'anteprima) nella finestra in cui si possono riordinare i canali, ma poi nella finestra principale, non li piglia... è questo che non riesco a spiegarmi...

Il fatto che con Vista 64 funzioni mentre con 7 64 no mi fa pensare che i driver siano incompatibili solo con quest' ultimo e l' utilizzo con relativo "Media Center" così come specificato nel link che ti ho riportato.

L' unica soluzione purtroppo è di installare il Pinnacle Tv Center o altro software "simile" tipo il "Chris tv" che esiste anche nella versione "leggera"

Vedrai che ti troverai molto meglio rispetto al Media Center di Windows...provare non costa nulla ;)

Ok... installato il TVCenter della Pinnacle... e sembra funzionare tutto!
Nei prossimi giorni lo testerò a fondo... qualche volta si pianta, ma è comunque usabile...

...pure il telecomando che con Vista non ha mai funzionato...

(non mi ha trovato i Rai "normali", ma solo i 3 Test, e nemmeno le RadioRai... proverò ad aggiungere le frequenze manualmente anche se sembra si pianti... quando ho tempo ci provo)

Adesso devo capire il messaggio che "propone" di acquistare il decoder H264 quando vado su un canale HD, anche se me lo fa vedere normalmente...

In ogni caso, grazie a tutti per le dritte! :icon_thumleft:

Indietro
Alto Basso