• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Winbond DT3000

guku60

Digital-Forum Junior
Registrato
14 Maggio 2004
Messaggi
78
Winbox DT3000

Buongiorno , sono venuto in possesso di un ric DDT Winbox DT 3000 stò tentando l'agg ma niente si ferma sempre poco proma di finire esattamente :
Dimensione del file da scaricare 4582668 invece lui si ferma quasi sempre a 4576524 a volte prima, ho provato a rifare il reset di fabbrica ma nulla , come posso fare?
Dati del ric:
H/W Info A2-9p5
S/W 9p6
Compilato 24.1.2006 14:54:05
Spero che mi possiate dare una mano.
Grazie
 
Ultima modifica:
Nessuno ha qualche idea ?
Mesà che devo aspettare Ercolino ....
 
ERCOLINO ha scritto:
Hai provato a caricarla via seriale con il PC?

Scusa Ercolino come tu hai detto in altri post avendo la vers 9p6 non posso mettere con il pc la 16p6 , giusto ? Anche xchè sul sito telesystem non c'è.
Non capisco xheè ogni volta si ferma a 4576524 .
Dimenticavo soto c'è :
BGA_8P6_9P5_TRP
 
Ultima modifica:
Sul sito c'è solo la 16p6 TSOP che non devi assolutamente mettere.

Ti serve la BGA che non è stata messa sul sito
 
Non è disponibile.

E' solo OTA ,comunque a breve esce la nuova versione ;)
 
ERCOLINO ha scritto:
Non è disponibile.

E' solo OTA ,comunque a breve esce la nuova versione ;)
Si ma vorrei capire il perchè ogni volta si ferma a pochi Kb dalla fine.
 
Scusa Ercolino vorrei chiederti come stai ad Hardware?
Questo deco aveva un problema all'ingresso del tuner, lo spinotto era stato riparato malamente , quando lo ho acceso non si vedeva nulla poi smuovendo il conn il seghnale sganciava.
Allora ho smontato il tuner e ho trovato lo spinotto al centro collegato non direttamente sullo stampato ma solo appogiato ossia senza collegamento sulla pista.
Allora ho sost lo spinotto con uno preso da un vecchio modulatore e ho saldato su una pista che dovrebbe essere l'ingresso RF il digitale si vede , però c'è un problema , quando metto in st.by il deco la tv si vede male penso che manchi qualche collegamento.
Ho anche una foto del tuner sul problema.
 
Allora ti consiglio di controllare bene le saldature,perchè ci potrebbe essere qualche saldatura fredda che magari crea disturbi.

Inoltre controlla sul Mux di mediaset premium il livello e soprattutto la qualità del segnale ,che non deve oscillare troppo.

Potrebbe anche essere questo il motivo per cui non si installa,qualità segnale non ottimale e quindi perdita di qualche pacchetto dati.



La procedura di aggiornamento funziona cosi:

Il decoder trova il sw ed inizia a scaricarlo ,mettendolo sulla RAM,una volta scaricato fa un controllo sull'integrità del pacchetto ricevuto,poi inizia a scrivere sulla flash.


Questa è la parte delicata di tutto,se per caso durante la scrittura sulla flash va via la corrente ,il decoder si pianta e lo si deve mandare al 99% in assistenza
 
ERCOLINO ha scritto:
Allora ti consiglio di controllare bene le saldature,perchè ci potrebbe essere qualche saldatura fredda che magari crea disturbi.

Inoltre controlla sul Mux di mediaset premium il livello e soprattutto la qualità del segnale ,che non deve oscillare troppo.

Potrebbe anche essere questo il motivo per cui non si installa,qualità segnale non ottimale e quindi perdita di qualche pacchetto dati.



La procedura di aggiornamento funziona cosi:

Il decoder trova il sw ed inizia a scaricarlo ,mettendolo sulla RAM,una volta scaricato fa un controllo sull'integrità del pacchetto ricevuto,poi inizia a scrivere sulla flash.


Questa è la parte delicata di tutto,se per caso durante la scrittura sulla flash va via la corrente ,il decoder si pianta e lo si deve mandare al 99% in assistenza

Veramente lo controllato e devo dire che il segnale è a circa 2 tacche verdi il Ber circa 1 a volte due verdi.Non mi sembra male.
 
Per cui non è come il goldbox che si usa la jtag o il dreambox ?
 
Ok , ma non c'è un fw diverso ? Sai io smanetto molto sui decoder a volte molti deco esternamente sono diversi ma molti all'interno sono uguali. Non c'è un fw per questo deco che porterebbe le sue prestazioni a un livello superirore ?
 
La 16p6 BGA c'è ma non è stata messa credo volutamente sul sito visto che ha molti problemi.

Poi l'hw BGA sono pochi ad averlo,principalmente la maggior parte sono TSOP.

Attendi ancora un pochetto che sta per arrivare la nuova versione sw che risolve tutti i bug della 16p6 ;)

Questione di giorni ;)
 
A quanto pare questa notte è partito l'aggiornamento e questa mattina lo ha fatto tranquillamente , ho notato che nella ricerca canali è molto più lento , forse nello zapping è un pò più veloce .
Attendo la nuova vers.
Grazie
 
Indietro
Alto Basso