Wind: nuovo piano Ricaricabile 'Wind al Secondo' Dal 7 ottobre 2013

e9355

Digital-Forum Friend
http://www.cellularitalia.com/news/wind1312wind-al-secondo_07-10.php

Wind: nuovo piano Ricaricabile 'Wind al Secondo'
Dal 7 ottobre 2013

Wind: nuovo piano Ricaricabile 'Wind al Secondo'
5 ottobre 2013 - Wind introduce dal 7 ottobre 2013 il nuovo piano tariffario Consumer per Ricaricabile "Wind al Secondo" dedicato a tutti i clienti Ricaricabili, che permette di chiamare tutti i numeri nazionali di Rete fissa e Rete mobile al costo di "solo" 29 €cent/min senza scatto risposta e con tariffazione basata sui secondi di conversazione.
- il nuovo piano sostituisce per le nuove attivazioni il profilo "Wind 15", non più sottoscrivibile dal 7 ottobre 2013; il piano "Super Senza Scatto" rimane disponibile solo con cambio piano gratuito.
- tutte le nuove Sim Card ancora disponibili presso i Rivenditori con il piano preassegnato "Wind 15" e/o "Super Senza Scatto" (sia con credito 5 €uro che 1 €uro) saranno attivate automaticamente con il nuovo profilo "Wind al Secondo".
Altri costi piano "Wind al Secondo"
- SMS nazionali originati dall’Italia: 15 €cent.
- Notifica Sms: 15 €cent.
- MMS vs. Wind: 30 €cent.
Pubblicità

- MMS vs. altri gestori: 60 €cent.
- Videochiamata vs. cellulari Wind, sempre 24h su 24: 50 €cent/min, iva compresa, tariffazione a secondi, senza scatto alla risposta.
- Videochiamata vs. altri operatori naz., sempre 24h su 24: 1 €uro/min, iva compresa, tariffazione a secondi, senza scatto alla risposta.

Note
- il piano sarà disponibile sia come piano di preattivazione che di destinazione: le nuove Sim "Wind al Secondo" costeranno 10 €uro (iva inclusa) con 5 €uro (iva inclusa) di traffico telefonico.
- si ricorda che, già da tempo, nelle SIM inserite nei pack dei telefoni il traffico incluso è pari ad 1 €uro.
- il costo del cambio piano verso "Wind al Secondo" è di 7 €uro.
- le tariffe si applicano al traffico nazionale, ad eccezione di quello effettuato verso le direttrici preferenziali o a tariffa speciale e le chiamate dati/fax.
- la tariffa Internet dall’Italia: 3 €uro al giorno, addebitati solo nei giorni di utilizzo alla prima connessione, valida fino alle 23:59. Dopo 500 MB di traffico Internet al giorno, velocità ridotta ad un massimo di 32 kbps.
- il costo delle chiamate internazionali è di 50 €cent/min verso Europa, USA, Canada, Argentina, Bangladesh, Brasile, Cina, Egitto, Filippine, India, Marocco, Pakistan, Perù, Repubblica domenicana, Tunisia e di 2 €uro/min verso il Resto del Mondo (le tariffe prevedono uno scatto alla risposta di 15 €cent e una tariffazione a scatti di 60 secondi.)
- il costo degli SMS internazionali è uguale a quello nazionale.
- il nuovo piano sarà compatibile con tutte le promozioni e opzioni disponibili alla data di lancio.

il nuovo piano tariffario Consumer per Ricaricabile "Wind al Secondo" dedicato a tutti i clienti Ricaricabili, che permette di chiamare tutti i numeri nazionali di Rete fissa e Rete mobile al costo di "solo" 29 €cent/min senza scatto risposta e con tariffazione basata sui secondi di conversazione.
- SMS nazionali originati dall’Italia: 15 €cent.
E non si vergognano nemmeno? Le tariffe aumentano invece di diminuire... "Super Senza Scatto" prevedeva 19cent/min e 12 cent/SMS

"Super Senza Scatto" l'avevo 5-6 anni fa, poi abbandonato in favore di CoopVoce, poi ancora di Nòverca, ogni volta a condizioni sempre più favorevoli...
...e questi di Wind ora se ne escono con una inqualificabile proposta del genere? se tali sono gli investitori stranieri che vengono a comprarsi l'Italia,
spero per loro un celere fallimento e, soprattutto, che tanta gente nel frattempo cominci ad aprirsi gli occhi foderati che si ritrova.......

E non si vergognano nemmeno? Le tariffe aumentano invece di diminuire... "Super Senza Scatto" prevedeva 19cent/min e 12 cent/SMS

"Super Senza Scatto" l'avevo 5-6 anni fa, poi abbandonato in favore di CoopVoce, poi ancora di Nòverca, ogni volta a condizioni sempre più favorevoli...
...e questi di Wind ora se ne escono con una inqualificabile proposta del genere? se tali sono gli investitori stranieri che vengono a comprarsi l'Italia,
spero per loro un celere fallimento e, soprattutto, che tanta gente nel frattempo cominci ad aprirsi gli occhi foderati che si ritrova.......
Quoto in toto. Una cosa irragionevole e a dir poco scandalosa e vergognosa. Invece di abbassare le tartiffe questi si permettono di aumentarle e non di poco. Addirittura 29 € centesimi al minto, ma dico siamo matti? E oltrettutto in periodo di pienna crisi!

Figurati che io addirittiura ho super senza scatto dai primissimi tempi in cui fu introdotto dal 2004 e costava nemmeno 19 € centesimi al minuto ma 17 centesimi e 12 centesimi per sms. E ancora oggi ho questa tariffa.

E meno male che c'erano delle delibere dell'agcom che qualche tempo avevano indicato che le tariffe telefoniche e per sms sarebbero dovute calare, soprattutto gli sms che qui in in Italia costano molto di piu' rispetto all'estero e questi che fanno aumentano addirittura a 15 centesimi!!!!!!

è evidente che vogliono spingere i clienti ad attivare quelle opzioni settimanali o mensili che significano entrate certe e regolari per l'operatore

"... il piano "Super Senza Scatto" rimane disponibile solo con cambio piano gratuito.
- tutte le nuove Sim Card ancora disponibili presso i Rivenditori con il piano preassegnato "Wind 15" e/o "Super Senza Scatto" (sia con credito 5 €uro che 1 €uro) saranno attivate automaticamente con il nuovo profilo "Wind al Secondo"...."

è evidente che vogliono spingere i clienti ad attivare quelle opzioni settimanali o mensili che significano entrate certe e regolari per l'operatore

esattissimamente...i clienti che useranno queste tariffe base sono quelli che non riescono a spendere neanche 5€/anno. quindi wind spinge a fargliene spendere almeno 10. un sacco di gente ha sim per ricevere(in particolare...i nonni :D) e così se per sbaglio fanno qualche chiamata ecco che vengono spennati un po' + di prima. tutto il resto della clientela si attiva una promo fissa che con wind cambiano in continuazione e partono da un prezzo molto basso

Scusatemi amici, un chiarimento, per chi invece ha già attivata la promozione di "All Inclusive Bing" con 300 minuti di chiamate, 300 sms ed 1 Gb di internet, a 10 euro al mese, cambierà qualcosa? Oppure qui ci si riferisce solo ad altri tipi di promozioni, attendo un chiarimento e grazie mille per l'attenzione. :eusa_think:

qui si parla di NUOVA TARIFFA BASE che hanno i clienti che non abilitano nessuna opzione

Infatti...: segnalo che oggi mi sono recato ad un negozio esclusivo Wind/Infostrada e SI SONO RIFIUTATI di attivare qualunque sim con
nuovo numero (nuovo cliente) senza opzioni, smentendo con ciò quanto qui affermato (fonte cellularitalia) e il sito web Wind, apparentemente...

la motivazione è, secondo il negozio Wind, che la compagnia si è stufata delle false attivazioni fatte al solo scopo di triangolare o fare MNP immediate...

qui si parla di NUOVA TARIFFA BASE che hanno i clienti che non abilitano nessuna opzione
Ok grazie Burchio per la precisazione, sei stato chiarissimo, quindi a questo punto significa che molti utenti che non hanno attivato alcuna promozione, per convenienza ora secondo me dovranno farlo. :icon_rolleyes:

Infatti...: segnalo che oggi mi sono recato ad un negozio esclusivo Wind/Infostrada e SI SONO RIFIUTATI di attivare qualunque sim con
nuovo numero (nuovo cliente) senza opzioni, smentendo con ciò quanto qui affermato (fonte cellularitalia) e il sito web Wind, apparentemente...

la motivazione è, secondo il negozio Wind, che la compagnia si è stufata delle false attivazioni fatte al solo scopo di triangolare o fare MNP immediate...
Hai pensato di segnalare questo abuso a Wind o a chi di competenza?

"... il piano "Super Senza Scatto" rimane disponibile solo con cambio piano gratuito.
Ma quindi io che ho super senza scatto devo fare qualcosa per mantenerlo? Io il cellulare lo uso ma faccio sempre chiamate brevi e per me era un buon prezzo. Detesto le promozioni con costo fisso settimanale/mensile, di quel che offrono ne userò forse un decimo.

Ma quindi io che ho super senza scatto devo fare qualcosa per mantenerlo? Io il cellulare lo uso ma faccio sempre chiamate brevi e per me era un buon prezzo. Detesto le promozioni con costo fisso settimanale/mensile, di quel che offrono ne userò forse un decimo.
Chi lo ha se lo tiene se no passa a SSS.

ma che negozio serio...cambiare.

cmq quando presi la scheda per mia nonna...la gentilissima operatrice mi attivo l'opzione call your country che è gratuita per un primo periodo...e mi disse di mandare subito il messaggio per la disattivazione di quella opzione. in quel caso non attivando opzioni c'era un sovrapprezzo di attivazione SIM

Indietro
Alto Basso