Wind Super Internet Unlimited

Nazzaflu

Digital-Forum Senior Master
Ragazzi, come da titolo ho intezione di attivare questa offerta. Chi ma da' un dritta su quale Internet Key scegliere in base alle vostre esperienze?
Ho Windows XP Professional SP3.
Ho paragonato tutte le altre offerte ma mi sembra che la Wind abbia maggior convenienza (benché la linea TIM è leggermente più performante). Anche Tiscali promuove la sola ADSL linea dati per circa 10 €/mese ma nel mio caso dovrei aggiungere 13 € per la nuova linea che fa' perdere tutta la bontà della promozione.
Vi ringrazio.

Se navighi da casa ti consiglio vivamente una linea fissa adsl + Internet mobile a ore. Spendi qualcosa in più ma a livello di prestazioni non c'è paragone con il mobile, sia in termini di velocità che di ping; inoltretutte le offerte Internet da rete mobile prevedono, chi più chi meno, un limite massimo di GB al mese che rischi di bruciarti velocemente. Dato che sei orientato verso Wind puoi attivare l'accoppiata Absolute + Mega ore 50. Il tutto ti costa per il primo anno 19,95+9. Se acquisti in un negozio Wind oltre alle normali Promo hai:
* attivazione nuova linea con numerazione Infostrada gratuita
* Bonus 30€ di traffico su una sim ricaricabile wind (5€ per 6 mesi)
* Sconto di 30€ sulla prima fattura Infostrada perchè attivi anche una sim dati
Con le ultime 2 Promo il Router di fatto ti salta fuori gratis, e avanzi 10-20€ a seconda del modello che acquisti
Pensaci...

Ultima modifica:
Franco-59 ha scritto:
Se navighi da casa ti consiglio vivamente una linea fissa adsl + Internet mobile a ore. Spendi qualcosa in più ma a livello di prestazioni non c'è paragone con il mobile, sia in termini di velocità che di ping; inoltretutte le offerte Internet da rete mobile prevedono, chi più chi meno, un limite massimo di GB al mese che rischi di bruciarti velocemente. Dato che sei orientato verso Wind puoi attivare l'accoppiata Absolute + Mega ore 50. Il tutto ti costa per il primo anno 19,95+9. Se acquisti in un negozio Wind oltre alle normali Promo hai:
* attivazione nuova linea con numerazione Infostrada gratuita
* Bonus 30€ di traffico su una sim ricaricabile wind (5€ per 6 mesi)
* Sconto di 30€ sulla prima fattura Infostrada perchè attivi anche una sim dati
Con le ultime 2 Promo il Router di fatto ti salta fuori gratis, e avanzi 10-20€ a seconda del modello che acquisti
Pensaci...
Grazie del consiglio ma ci ho pensato a lungo e non voglio vincolarmi attivando una linea nuova perché sto' affrontando diverse spese (mutuo, arredamento, ...). I 10 Giga mensili sono tanti per me che non scarico molto e ci rientro alla grande. Era perfetta la promozione di Tiscali per la linea solo ADSL dati ma, come ho scritto sopra, per chi non ha una linea telefonica il costo è proibitivo. Invece ti volevo chiedere quale Internet Key mi suggerisci.
Ciao.

è proprio la internet key che ti darà maggiori problemi ti ritroveresti una spesa mensile con un servizio che non funziona(soprattutto se non sai in casa tua come è la ricezione e con quale velocità navighi). internet key funzionanti ce ne sono poche e quelle che ti forniscono sono spesso dei cessi che scaldano fino a che non si rompono e devi ricomprarli(magari sono esagerato ma io ho avuto spesso questi problemi anche con una sony ericsson non brandizzata, che fortunatamente si è rotta in garanzia e mi è stata sostituita, ora piuttosto uso l'iphone come modem (o qualunque altro modello con tale funzione) piuttosto che spender soldi in internet key che non vanno.

tornando al capitolo linea fissa...per i costi meglio absolute adsl di infostrada a 19.95€(veri) €/mese per due anni...poi vedrai, e 19.99€ di attivazione se ti abboni online(le promo in negozio non le conosco).

se non hai la possibilità di provare la internet key magari di un amico e verificare l'effettiva velocità di navigazione ti sconsiglio caldamente l'internet key.

inoltre la tariffa wind costa lo stesso 20€ al mese(quella che costa 9€ consente solo 200 connessioni da 15 minuti ciascuna...serve solo per chi naviga poco e per poco tempo ogni volta), la chiavetta è compresa...ma in bocca al lupo

ps...tra allacci bollette arredamento e mutuo...internet sono gli spicci...esperienza

prima di fare un abbonamento ti consiglierei vivamente di acquistare una SIM da 10€ e provare la velocità di rete.
Non impelagarti con abbonamenti e chiavette per poi scoprire che non hai copertura o che hai una linea lenta.

Burchio ha scritto:
è proprio la internet key che ti darà maggiori problemi ti ritroveresti una spesa mensile con un servizio che non funziona(soprattutto se non sai in casa tua come è la ricezione e con quale velocità navighi). internet key funzionanti ce ne sono poche e quelle che ti forniscono sono spesso dei cessi che scaldano fino a che non si rompono e devi ricomprarli(magari sono esagerato ma io ho avuto spesso questi problemi anche con una sony ericsson non brandizzata, che fortunatamente si è rotta in garanzia e mi è stata sostituita, ora piuttosto uso l'iphone come modem (o qualunque altro modello con tale funzione) piuttosto che spender soldi in internet key che non vanno.

tornando al capitolo linea fissa...per i costi meglio absolute adsl di infostrada a 19.95€(veri) €/mese per due anni...poi vedrai, e 19.99€ di attivazione se ti abboni online(le promo in negozio non le conosco).

se non hai la possibilità di provare la internet key magari di un amico e verificare l'effettiva velocità di navigazione ti sconsiglio caldamente l'internet key.

inoltre la tariffa wind costa lo stesso 20€ al mese(quella che costa 9€ consente solo 200 connessioni da 15 minuti ciascuna...serve solo per chi naviga poco e per poco tempo ogni volta), la chiavetta è compresa...ma in bocca al lupo

ps...tra allacci bollette arredamento e mutuo...internet sono gli spicci...esperienza
Grazie Burchio della tua esperienza. Naturalmente ho già fatto delle esperienze con il portatile di due amici, uno con tim e l'altro con wind e il primo viaggiava con la velocità addirittura fino a 2-3 mega mentre il secondo attorno a 1 mega e meno. Ma per le mie necessità sono più che suffucienti.
Io anzitutto proverei tramite chiavette e con Wind si spende 39 € (internet key) + 15 € al mese x due anni e valutare la realtà dei fatti, poi si vedrà il da farsi (posso in qualunque momento cambiare).
Che ne dici?

dangerfamily ha scritto:
prima di fare un abbonamento ti consiglierei vivamente di acquistare una SIM da 10€ e provare la velocità di rete.
Non impelagarti con abbonamenti e chiavette per poi scoprire che non hai copertura o che hai una linea lenta.
Ciao anche a te e grazie. In parte ti ho risposto con il post #7# e comunque la chiavetta è ricaricabile e se non funzionansse a dovere o mi dovessi stancare potrei sempre chiudere l'esperienza. L'unica spesa sarebbe il costo iniziale della chiavetta (39 €), ma penso, come ho già detto, da fare questa prova. Non starò tutti il giorno su internet ma al giorno d'oggi (servizi, informazione, ...) la connessione on line è fondamentale secondo me.

Indietro
Alto Basso