Window 7 Solo da hd esterno

Sagapo

Digital-Forum Master
Ciao ragazzi,avrei bisogno del vostro aiuto,vi spiego il mio problema:
Ho un vecchio portatile acer3020 che utilizza mio figlio piccolo,
Si e' rotto l'hard disk,un segate da 80 gb,prima mi dava un errore tipo oxcooooe9,poi dopo vari tentativi di ripristinarlo e' deceduto del tutto,all'avvio non lo legge piu',ho provato anche con il dvd di 7 ma niente da fare.cmq.
Ora ho visto il costo di questo segate da 80 gb,sui 100 euro mi hanno chiesto,e ho visto che con 100 euro posso prendere Un hd esterno da 1 TB,ora mi chiedevo:posso installare w 7 direttamente su hd esterno,nel bios posso farlo partire da hd o usb,ma non so la procedura,in rete ho trovato alcune guide,ma tutte necessitavano un installazione presente nel portatile,cosa che non ho piu percheil disco interno e' andato!

Grazie

SAGAPO ha scritto:
Ciao ragazzi,avrei bisogno del vostro aiuto,vi spiego il mio problema:
Ho un vecchio portatile acer3020 che utilizza mio figlio piccolo,
Si e' rotto l'hard disk,un segate da 80 gb,prima mi dava un errore tipo oxcooooe9,poi dopo vari tentativi di ripristinarlo e' deceduto del tutto,all'avvio non lo legge piu',ho provato anche con il dvd di 7 ma niente da fare.cmq.
Ora ho visto il costo di questo segate da 80 gb,sui 100 euro mi hanno chiesto,e ho visto che con 100 euro posso prendere Un hd esterno da 1 TB,ora mi chiedevo:posso installare w 7 direttamente su hd esterno,nel bios posso farlo partire da hd o usb,ma non so la procedura,in rete ho trovato alcune guide,ma tutte necessitavano un installazione presente nel portatile,cosa che non ho piu percheil disco interno e' andato!

Grazie
se il tuo disco è un sata, ne uno da 100 Gb da vendere ;)

landtools ha scritto:
quindi allora puo darsi che non ti vede nemmeno quella da 1t via usb....
Ancora devo provare,sto ancora tentando di formattare il vecchio hd dal promt...ma e' fermo allo 0%..... Vediamo cosa succede..

SAGAPO ha scritto:
Ancora devo provare,sto ancora tentando di formattare il vecchio hd dal promt...ma e' fermo allo 0%..... Vediamo cosa succede..
ma senti girare il motorino almeno?

landtools ha scritto:
ma senti girare il motorino almeno?
No!
Sono riuscito a farlo partire e formattare 100 mb,poi si ferma e mi dice che ci sono 204578 danneggiati e che probabilmente non si riusciranno a riutilizzare,do invio e mi dice formattazione fallita.... Poi cosa strana mi indica con la X dove ha fatto il boot,e la C mi dice che non esiste....credo che mi arrendero' e passero' all' hd esterno ,sempre se sipuo fare..

se hai la possibilita di partire da pen usb prova con una live di linux su pen usb, cmq è possibile installare 7 su disco esterno soltanto che non è semplice come per linux utilizzando "Universal-USB-Installer" e usando un parte della pennina per le impostazioni e per gli aggiornamenti di linux

100 euro sono troppi, se vai presso un negozio di hardware puoi trovare un disco pata da 160gb a 50-60 euro

vialattea ha scritto:
100 euro sono troppi, se vai presso un negozio di hardware puoi trovare un disco ata da 160gb a 65 euro.
perche non emttere allra un 500?? qui non si parla di un pc nuovo dato che ancora il disco fisso in ide.... minimo avra 5-6 ani e piu. quindi c'è da vedere il bios fino a che capacita vede.

dato che i dischi sono venduti sfusi, può provarlo direttamente in negozio (non credo gli faranno problemi).

landtools ha scritto:
perche non emttere allra un 500?? qui non si parla di un pc nuovo dato che ancora il disco fisso in ide.... minimo avra 5-6 ani e piu. quindi c'è da vedere il bios fino a che capacita vede.

8 anni buoni..direi...
Monta un AMD Sempron 3000+,( 1,8 ghz )

Ho dato un occhiata al bios per vedere dove poteva partire il boot:
Hard disk..
Cd o dvd..
Floppy drive
Network boot..

Sbaglio o non posso fare il boot da usb o hd esterno ?

SAGAPO ha scritto:
8 anni buoni..direi...
Monta un AMD Sempron 3000+,( 1,8 ghz )

Ho dato un occhiata al bios per vedere dove poteva partire il boot:
Hard disk..
Cd o dvd..
Floppy drive
Network boot..

Sbaglio o non posso fare il boot da usb o hd esterno ?
se non c'è da abilitare il boot da usb, mi sa di no.. prova a vedere nelle impostazioni usb se trovi qualcosa

landtools ha scritto:
se non c'è da abilitare il boot da usb, mi sa di no.. prova a vedere nelle impostazioni usb se trovi qualcosa

Purtroppo non c'e',ho controllato e non esiste la possibilita' di far partire il boot da usb....
Mi sa che devo sostituire hd interno...

Indietro
Alto Basso