Windows 10 e partizione

xarabas

Digital-Forum Silver Master
Registrato
23 Ottobre 2003
Messaggi
3.225
Località
Genova
Ciao,

ho questa situazione: https://s32.postimg.org/718lk802d/image.jpg
Ho installato win10 dopo aver formattato l'hard disk ma mi sa che ho combinato qualcosa...tutto comunque funziona a meraviglia!
Secondo voi posso fare qualcosa? Ovviamente se gli chiedo di ripristinare la versione precedente di win7 mi dice che non c'è...avevo fatto anche la pulizia disco perchè!

Grazie!
 
Ciao probabilmente hai eliminato la partizione originale e da quello che vedo 450 mb sono solo alcuni file che servivano per la partizione.Di solito la partizione di ripristino è molto più grande.Quando hai installato il sistema non ti è uscita la partizione?
 
Ho installato il sistema, dicendo di fare l'installazione da 0 e mi ha fatto scegliere la partizione...1 diceva che era di sistema e l'altra vuota...ho selezionato quella vuota! E alla fine ho trovato quella da 450 e quella da 100.
Funziona tutto, era solo per capire...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
E' la partizione di ripristino che sfrutta WinRE.
Se non ti funziona, puoi tranquillamente cancellarla.
Poi con Windows 10 o altri software, ti crei una Immagine di sistema. :)
 
Cioè? Non capisco...sarà il caldo!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Se prendi un Virus o altro, che fai?
Formatti ancora?
In questi casi, si crea una Immagine di sistema (cerca le varie guide su Internet) con il programma integrato in Windows 10 o con Software terzi. ;)
 
Però sembra che non abbia formattato nemmeno le altre partizioni: quella da 100 MB riservata al sistema non è quella di Windows 7? In win 8-10 dovrebbe essere di 500 MB di default (i produttori dei pc poi credo la "allarghino": io ce l'avevo da 1GB, ma formattando e facendo un'installazione pulita ce l'ho da 500MB, non da 100 :eusa_think:).
 
Mi sa anche a me che è quella del 7 che infatti avevo! Intanto lunedì reinstallo tutto da 0 direttamente la nuova versione su in hard disk sdd che deve arrivarmi...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
All'inizio hai detto che hai formattato, forse appunto hai solo formattato, mentre per fare l'installazione da zero dovevi cancellare proprio le partizioni ;) , in modo da avere da avere "spazio non formattato" nella prima parte del disco, cosicché windows nelle prime fasi dell'installazione generi lui la suddivisione necessaria.
L'utilità Gestione disco di Windows di cui hai postato l'immagine, poi se ricordo bene non rappresenta le partizioni in ordine "fisico" ma in ordine di lettera assegnata o comunque secondo un criterio diverso...

Beh se installerai da un disco nuovo...è ancora tutto più semplice ;)
 
Ultima modifica:
Anche se hai cancellato la partizione di w 7 puoi sempre riscaricare il sistema da zero inserendo il seriale sotto al pc sul sito MIcrosoft,oppure se decidi di rimanere con w 10 ci sono programmi che ti permettono di creare un immagine ISO del sistema+Driver.;)
 
Arrivato oggi sdd, appena posso installo da 0!
Magari l'attuale hdd da 1 tera lo metto nel mysky...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso