Windows 10, problema con directory utenti rimossi

dinifra

Digital-Forum Silver Master
Registrato
30 Agosto 2004
Messaggi
3.366
Ciao,
ho Windws 10 da 1 anno e come ho spiegato in altri post, non riesco a installare la versione 1511 e successive per qualche problema non chiaro.
Oggi ho notato che sotto la directory c:\utenti sono rimaste le directory di due account che non hanno più un utenza attiva, in un caso mi diede problemi e dovetti ricreare quell'utenza.
Domando: le vorrei rimuovere ma mi dice che non posso perchè ci vuole un utente administrator e la cosa è curiosa perchè io sono administrator.
Per cui le domande sono 2: posso rimuoverle? come faccio a fargli capire che sono administrator?
Inoltre queste due directory riportano data di ultima mnodifica molto nel passato per cui immagino siano veramente inattive.
 
Per creare il "vecchio" account Administrator, ci sono varie guide on line.
Sostanzialmente devi aprire il prompt dei comandi (con privilegi di amministratore) e scriverci dentro la stringa:"net user administrator /active:yes", dare invio e riavviare.
Scorciatoia per passare da un utente ad un altro: premi il tasto Win+L.
 
Ciao grazie,
nel frattempo sono riuscito a rimuovere quelle due vecchie cartelle, mi sembra che danni non ne abbia fatti.
 
Dopo aver eliminato le cartelle di questi due utenti non attivi è partito finalmente l'aggiornamento alla 1607 che non riuscivo a fare, non riuscivo a fare nemmeno quello alla 1511.
 
Indietro
Alto Basso