• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Windows 11: integrità della memoria è disattivata e non riesco ad attivarla

Mctayson09

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
11 Agosto 2009
Messaggi
11.505
Località
Sardegna
Ciao ragazzi, spero riusciate ad aiutarmi. Ieri mi sono accorto che c'era un triangolo giallo nel centro sicurezza, e ho appreso che l'inegrità della memoria era disattivata. Ho fatto analisi e risultava che c'era un driver incompatibile dal nome "wdcsam64_prewin8.sys, ovvero quello in foto sotto.
Ho provato a distinstallare driver e app degli hard disk Western Digital, ma ho notato che la cartella con quel driver è rimasta, allora ho rimosso tutto con Revo Uninstaller. Ho riprovato quindi a riattivare l'integrità, ma non me la fa attivare ugualmente, stavolta però nella lista driver incompatibili non c'è nulla.
Cosa devo fare?
Grazie a chi riuscirà a darmi una mano :eusa_doh::D

 
Ciao Ercolino, non saprei dirti con certezza, ma so che sino ad avantieri non c'era nessun triangolo giallo, perciò presumo di si...
Eccolo con l'ultimo aggiornamento è comparso anche a me e per me è un problema loro.

 
Ciao ragazzi, spero riusciate ad aiutarmi. Ieri mi sono accorto che c'era un triangolo giallo nel centro sicurezza, e ho appreso che l'inegrità della memoria era disattivata. Ho fatto analisi e risultava che c'era un driver incompatibile dal nome "wdcsam64_prewin8.sys, ovvero quello in foto sotto.
Ho provato a distinstallare driver e app degli hard disk Western Digital, ma ho notato che la cartella con quel driver è rimasta, allora ho rimosso tutto con Revo Uninstaller. Ho riprovato quindi a riattivare l'integrità, ma non me la fa attivare ugualmente, stavolta però nella lista driver incompatibili non c'è nulla.
Cosa devo fare?
Grazie a chi riuscirà a darmi una mano :eusa_doh::D


Ho risolto il problema propio ieri.

Devi arrivare in Gestione Dispositivi come da immagine:

https://ibb.co/wRTrFWR

In " Visualizza" scegli "Mostra Dispositivi Nascosti"

Ti darà una voce propio all'ultimo relativa alla gestione dei dischi WD.

Rimuovi, riavvia il pc e rifai analisi e setta attiva in isolamento core.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso