Windows 2000 con XP

ALEVIA

Membro dello Staff
Moderatore
Si sa bene che installare un sistema operativo vecchio con uno più recente si hanno dei problemi alla partenza, comunque io vorrei tentare lo stesso, se ho abbastanza sicurezza.
Il mio pc ha installato Windows XP e vorrei installare anche Windows 2000 per fare delle prove e come copia di emergenza. Ho già provveduto a ricavare una seconda partizione sul disco rigido per ospitare Windows 2000.
Qualcuno mi sa dire i possibili problemi (e rimedi) a cui vado incontro ?

stai attento e soprattutto presta attenzione a quando ti si dice "FARE UN BACKUP DEL PROPRIO ARCHIVIO".
Una volta l'ho fatto e mi sono ritrovato che XP non si riavviava +.
Tieni presente che quando hanno progettato il Win2000 non sapevano ancora dell'esistenza di XP (a zio BIll manca solo la sfera :D ) e quindi il BOOT di Win2000 non va d'accordo con XP. Infatti la procedura per installarlo.. è un pò macchinosa..

Puoi installarlo su una partizione di un hard disk secondario o esterno e usi il BIOS come boot manager.

puoi usare anche il virtual machine di windows per avere piu sistemi operativi in un solo pc......non va al massimo tuttavia è un alternativavalida se uno ha necessita......

Indietro
Alto Basso