Windows 2003 Server e 2 Domain Controller

nufcdp

Digital-Forum Master
Mi spiego in parole semplici.
in pratica in un dominio ho 3 Server con W2003 Server di cui 2 con active directory e 1 con active directory non installato.
Poi vari pc client con Windows XP.

Ho fatto la ****ata di rimuovere il server BDC (Backup Domain Controller) dalla lista dei domain controllers su Active Directory del server principale.
Ora al riavviamento di questo server secondario riesco a loggarmi ma alcuni servizi (Net Logon) non mi partono con errori che vedo nel visualizzatore eventi; volevo sapere se qualcuno ha idea di come risolvere.....che ne so devo fare un backup di active directory sul server secondario prima di riagganciarlo al dominio o cose del genere.

Putroppo me ne intendo molto poco di queste cose (networking - Sistemi Operativi) ma sono costretto ad occuparmene.

Spero di essere stato chiaro

Ciao e grazie

Credo che se fosse capitato a me per prima cosa avrei visto (letto) se Windows 2003 Server ha o non ha il servizio "Ripristino Configurazione di Sistema" come le altre versioni di Windows e se questo influenza o no Active Directory. Fai attenzione ad usarlo perchè ti potrebbe riportare indietro altre eventuali e possibili modifiche. Io mi rivolgerei a chi fa assistenza al tuo impianto hardware e software oppure al responsabile del sistema e gli chiederei aiuto sul da farsi perchè sono convinto che una domanda così possa avere anche una soluzione banale, ma potresti andare incontro a problemi più grossi di te. In pratica non credo che il problema vada trattato alla stregua di un pc di casa ... anche perchè dal corretto funzionamento potrebbero dipendere il lavoro di più persone :)

Sicuramente visto che non è banale occorre aiuto.
Comunque l'IT della ditta su cui sono i server-una volta esclusi problemi hardware spostando i dischi su un altra macchina- pensa di riformattare il PC, che peraltro aveva anche avuto altri problemi.
Sicuramente anche Ripristino Configurazione sarebbe un opzione comunque da vagliare magari testandola a parte su un altro sistema identico.
Smanettare non va bene nemmeno sui pc di casa figuriamoci sui server!
:icon_cool:
Speriamo bene!
Grazie
Ciao

Indietro
Alto Basso