Windows 7 a 64 bit su netbook: sogno o realtà?

Baciccio90

Digital-Forum Silver Master
Quest'oggi ho tra le mani un netbook HP modello "Mini 110-3700ek". Leggendo le specifiche tecniche del suo processore (un Intel Atom N455) mi rendo conto si tratti di un processore con architettura a 64 bit. Pertanto mi chiedevo: e se v'installassi sopra Windows 7 Home Premium a 64 bit? Ho controllato sul sito dell'HP per i driver e quasi tutti sono compatibili con sistemi sia a 32 che a 64 bit.

Voi cosa ne pensate, varrebbe la pena di fare un tentativo? :D

perché no , se si tratta di fare un tentativo non vedo dove sia il problema , sempre che oltre al procssore ci sia un quantitativo di ram accettabile ed avendo l'accortezza di disattivare i componenti del SO che ne rallentano l'esecuzione , e magari utilizzando un antivirus leggero ( es. microsoft security essential )

poi magari ci fai sapere come va , se ci sono problemi e\o rallentamenti :D

PC consegnato e proprietario entusiasta delle prestazioni (e onestamente anch'io)! ;)

Installazione veloce, avvio del sistema operativo rapidissimo e buone prestazioni con tutti i programmi utilizzati. Non regge i video a 1080p di YouTube (non permette una visione fluida), ma per il resto non c'è assolutamente da lamentarsi. :happy3:

Baciccio90 ha scritto:
PC consegnato e proprietario entusiasta delle prestazioni (e onestamente anch'io)! ;)

Installazione veloce, avvio del sistema operativo rapidissimo e buone prestazioni con tutti i programmi utilizzati. Non regge i video a 1080p di YouTube (non permette una visione fluida), ma per il resto non c'è assolutamente da lamentarsi. :happy3:
ma c'hai messo win7\64bit ?

Un gioiellino! ;)

Sì, ho installato Windows 7 Home Premium a 64 bit.

Indietro
Alto Basso