Windows 7 e 8.1: da ottobre unica patch cumulativa mensile

Colours93

Digital-Forum Gold Master
Da Ottobre Aggiornamenti Cumulativi Mensile anche per win 7/8/8.1

[FONT=&quot]Microsoft ha annunciato che, a partire da ottobre 2016, [/FONT]Windows 7, Windows 8, Windows 8.1, Windows Server 2008 R2, Windows Server 2012 e Windows Server 2012 R2[FONT=&quot] riceveranno un solo aggiornamento cumulativo mensile invece di tanti piccoli aggiornamenti.[/FONT]
http://www.windowsblogitalia.com/2016/08/aggiornamenti-cumulativi-windows-7-e-8-1/

Microsoft annuncia cambiamenti alle modalità di distribuzione delle patch dei sistemi operativi Windows 7 e 8.1 con una distribuzione di un'unica patch mensile. Le modifiche prenderanno il via a partire da ottobre 2016. Obiettivo ultimo di Microsoft è di distribuire patch "completamente cumulative".

Dettagli

Non mi sono chiare due cose scritte nell'articolo linkato nel primo post.

L'aggiornamento cumulativo mensile sostituirà quello del mese precedente e ci sarà sempre un solo aggiornamento richiesto per il PC. Ad esempio: l'aggiornamento cumulativo mensile del mese di ottobre 2016 includerà tutti gli aggiornamenti di ottobre, mentre quello di novembre 2016 includerà gli aggiornamenti di ottobre e novembre e così via.

L'aggiornamento cumulativo di novembre conterrà anche quello di ottobre anche se io quello di ottobre l'ho già installato? Non capisco perché riproporlo... (a meno che, e non è specificato in maniera chiara nell'articolo, non viene riproposto solo se non è stato installato il mese prima; oppure ho capito male io... :eusa_think:).

Novità anche sul fronte delle patch di sicurezza: sempre a partire da ottobre, saranno rilasciati singoli aggiornamenti di sicurezza con cadenza mensile. Tali aggiornamenti, che racchiuderanno in un unico update tutte le patch di sicurezza del mese, saranno disponibili per il download e la distribuzione tramite WSUS, SCCM e il Microsoft Update Catalog, non tramite Windows Update

Ma attualmente gli aggiornamenti di sicurezza vengono invece rilasciati con windows update? E se sì, quindi come si installano dopo, visto che dice "non tramite windows update"? Cioè, io non so cosa siano wsus, sccm e microsoft update catalog.
Magari se fosse spiegato meglio per i profani come me... :icon_rolleyes:

Da quanto si legge ti troverai con segnalato solo una patch al mese

Quindi ad esempio: Aggiornamento cumulativo Ottobre 2016 con un totale di 50 MB

Quella singola voce conterrà comunque tutti i fix riguardanti Internet explorer e programmi vari, come sempre siamo abituati.

Un pò come fare un unico file .zip (aggiornamento cumulativo ottobre 2016) contententi all'interno tutti i files.

Vianello, quello l'avevo capito (del fatto della patch cumulativa unica).
Quello che non capisco è la parte sul riproponimento, per esempio, a novembre degli aggiornamenti anche di ottobre, e la parte sugli aggiornamenti di sicurezza.

L'importante è che su questi s.o.:
- non ripropongano più volte gli stessi aggiornamenti;
- arrivi tutto con Windows Update e in tempi celeri.

Se confermato ciò tutto il resto viene in secondo piano.

Curiosità: secondo voi chi ha anche windows defender, l'aggiornamento delle definizioni se lo ritrova sempre a parte o invece farà parte della patch cumulativa? E la stessa cosa per lo strumento di rimozione malware: sarà sempre a parte?

Nell'articolo non trovo la risposta, dato le definizioni si aggiornano in continuazione non credo facciano parte del pacchetto...
Invece lo strumento rimozione me lo immagino nel pacchetto...aspetta e vedrai

inviato da LG Nexus 5X [tapatalk]

Scusa milanista, ma tu hai win 10 giusto?
E lì, per esempio, lo strumento rimozione è a parte o no?

In teoria domani dovrebbe esserci un' unica patch cumulativa mensile

io sono mesi che ho il WU praticamente bloccato e non trova una cippa lippa di niente...
parlo di seven!
ora con questo nuovo meccanismo cosa cambia sugli automatismi del WU?
che mi ritrovo un pacco unico che scarica in automatico?oppure devo dirigermi sul catalog di microsoft a cercarlo manualemtne?

Indietro
Alto Basso