Windows 7: prime impressioni, installazione e raffronto di velocità con XP e Vista

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Tra pochi giorni, al CES di Las Vegas, Microsoft renderà pubblica la versione beta del prossimo sistema operativo Windows 7, erede del tanto criticato Vista.

Dettagli e test

Le critiche a Vista sono state dovute alla pubblicazione troppo affrettata rispetto a quella che era l' effecienza del sistema operativo, è stata praticamente una beta che adesso con gli aggiornamenti stanno a poco a poco sistemando. Il nuovo sistema sarà ovviamente più veloce e compatibile dato che metterà a frutto l' esperienza di Vista, anche perchè praticamente non sarà altro che la versione stabile e "velocizzata" di quest' ultimo.

Gpp ha scritto:
Le critiche a Vista sono state dovute alla pubblicazione troppo affrettata rispetto a quella che era l' effecienza del sistema operativo, è stata praticamente una beta che adesso con gli aggiornamenti stanno a poco a poco sistemando. Il nuovo sistema sarà ovviamente più veloce e compatibile dato che metterà a frutto l' esperienza di Vista, anche perchè praticamente non sarà altro che la versione stabile e "velocizzata" di quest' ultimo.

In ogni caso una velocità di più del doppio (come indicato nei test) sarebbe davvero sorprendente...attendiamo comunque altri test per vedere se sarà confermato!

In ogni caso il Sp2 di Vista che arriverà nei prossimi mesi dovrebbe portare diversi miglioramenti.

Poi a dire il vero i test trovano il tempo che trovano........

be se è molto veloce in versione beta figuriamoci nella versione finale...sarà un razzo....;)

Gpp ha scritto:
Le critiche a Vista sono state dovute alla pubblicazione troppo affrettata rispetto a quella che era l' effecienza del sistema operativo, è stata praticamente una beta che adesso con gli aggiornamenti stanno a poco a poco sistemando.
hanno avuto ben 5 anni per sistemare questo sistema operativo.... e poi scusate ma io nn ci posso credere che in soli 2 anni e mezzo hanno creato un sistema operativo molto superiore come windows 7.... vedremo

Per ora Seven è un Vista riveduto e corretto.......bene. Vengo da Vista che trovavo buono ma pesante. Seven è molto buono e più leggero.

lorenziani ha scritto:
nn ci posso credere che in soli 2 anni e mezzo hanno creato un sistema operativo molto superiore come windows 7.... vedremo

Hanno solo corretto Vista

Appunto, è un semplice miglioramento in cui vengono implementate meglio alcune funzioni e anche più leggero, così almeno pare di capire.

Quanto a Vista ho come l' idea che Microsoft abbia fatto o volesse fare il passo più lungo della gamba dato che allora cercò di implementare moltissime cose che poi a poco a poco dovette togliere perchè troppo impegnative da implementare correttamente, quindi Vista fu messo sul mercato in maniera un pò arraffazzonata e affrettata dato che nel frattempo avevano rinviato il nuovo sistema parecchie volte e non si poteva più farlo...mossa che ebbe il risultato di mettere sul mercato una beta che solo con i vari aggiornamenti è stata resa sufficientemente funzionale.

bene allora nn lo mettevano sul mercato dato che pago per averlo e che purtroppo sono costretto a prenderlo con un notebook....

Eh che dire...hai ragione da vendere.

per carita io sono il primo che spera che windows 7 possa risolvere i problemi di vista quindi speriamo bene perche questa e ancora una beta che quindi nn ha ancora tutte le funzionalita... davvero speriamo bene

ERCOLINO ha scritto:
In ogni caso il Sp2 di Vista che arriverà nei prossimi mesi dovrebbe portare diversi miglioramenti.

e con questo SP2 ci si avvicina di molto a W7?

Anche perchè, se voglio, ti ribalto completamente i risultati, ad es. mettendo a disposizione dell'OS che voglio penalizzare l'HW/risorse meno indicate e do, a quello che voglio privilegiare, tutto quello che serve per fargli fare bella figura.
Vedasi la tabella al link di questo post, dove ora XP sta testa a testa con Vista (score complessivo), mentre fino a qualche mese fa, il secondo (cioè vista) a detta di MS "stracciava" il primo (cioè XP)... come ora si vuol far credere che W7 faccia i miracoli.
Sentirò le mie fonti (betatesters affidabili) e quando uscirà sto coso nella prima versione definitiva (cioè ricco di bugs ed incompatibilità, come da tradizione MS) lo proverò personalmente.
Certo che se hanno impiegato anni per la prima release di Vista, tutt'altro che entusiasmante e ricca di incompatibilità, ed ora sparano un prodotto fantasmagorico e stabilissimo in soli 2 anni, di dubbi ne fanno venire ancora.:badgrin:
...il mio sospetto è che W7 sia una variante di WinVista server.:eusa_think:

ERCOLINO ha scritto:

Tuner ha scritto:
Anche perchè, se voglio, ti ribalto completamente i risultati, ad es. mettendo a disposizione dell'OS che voglio penalizzare l'HW/risorse meno indicate e do, a quello che voglio privilegiare, tutto quello che serve per fargli fare bella figura.
Vedasi la tabella al link di questo post, dove ora XP sta testa a testa con Vista (score complessivo), mentre fino a qualche mese fa, il secondo (cioè vista) a detta di MS "stracciava" il primo (cioè XP)... come ora si vuol far credere che W7 faccia i miracoli.
Sentirò le mie fonti (betatesters affidabili) e quando uscirà sto coso nella prima versione definitiva (cioè ricco di bugs ed incompatibilità, come da tradizione MS) lo proverò personalmente.
Certo che se hanno impiegato anni per la prima release di Vista, tutt'altro che entusiasmante e ricca di incompatibilità, ed ora sparano un prodotto fantasmagorico e stabilissimo in soli 2 anni, di dubbi ne fanno venire ancora.:badgrin:
...il mio sospetto è che W7 sia una variante di WinVista server.:eusa_think:

quoto, riquoto, e perchè no.... quoto ancora!!!!!

Indietro
Alto Basso