Windows 7 Release Candidate: occhio alla data di scadenza!

floola

Digital-Forum Silver Master
15003d1245463248-win-7-recent-rc-download-winver.jpg

Come molti di voi sapranno, Microsoft rilascia le proprie build di sviluppo pubbliche con una data di scadenza, precauzione ovvia al fine di evitare che venga utilizzato a sbafo un prodotto gratis, benché privo di supporto e di aggiornamenti.

E’ il caso, ovviamente, della Release Candidate di Windows 7. Se la state ancora utilizzando, ricordatevi che il 1° marzo la build cesserà la sua validità. A partire da quella data, il sistema si spegnerà ogni 2 ore, fino al 1° giugno, quando cesserà completamente di funzionare.

Cosa fare allora?

Le possibilità sono essenzialmente due:

• Acquistare una versione in box, retail o aggiornamento, di Windows 7
  • Tornare al sistema operativo precedente

E’ ovviamente raccomandato fare un backup dei propri dati prima di procedere alla rimozione, qualora la si fosse utilizzata come sistema operativo principale.

Sarà meglio che mi ricordi, ho le RC installate su 3 pc a casa :D ma non vedo la data di scadenza da quella schermata!

nicksoft ha scritto:
Sarà meglio che mi ricordi, ho le RC installate su 3 pc a casa :D ma non vedo la data di scadenza da quella schermata!
Hai provato da "winver" (menu Start, dove c'è il campo di ricerca metti winver e premi Invio)?

Indietro
Alto Basso