Windows 9X

gig60

Digital-Forum Silver Master
Ciao Ragazzi,
ho un gioco di Barbie per le bambine ma è per windows 9X.
Con il mio windows XP sembra non funzioni.:eusa_wall:
Cosa faccio? Lo butto e lascio le bimbe in un mare di lacrime:crybaby2: :crybaby2: o c'è qualche soluzione?
Grazie Mille. :icon_wink:

Allora prova l'emulazione di Xp

Clicca con il tasto destro sull'exe del gioco---->compatibilità---> selezioni windows 98

ERCOLINO ha scritto:

Clicca con il tasto destro sull'exe del gioco---->compatibilità---> selezioni windows 98
Mah.... Tutte le volte che l'ho provato, non ho mai avuto successo... :sad:

ERCOLINO ha scritto:

Grazie 1000 Ercolino :happy3:
:eusa_wall: :eusa_wall: L'exe del gioco è l'immagine che appare sul desktop quando lo installo o è l'exe del dischetto?
Ciaoo

gig60 ha scritto:
Grazie 1000 Ercolino :happy3:
:eusa_wall: :eusa_wall: L'exe del gioco è l'immagine che appare sul desktop quando lo installo o è l'exe del dischetto?
Ciaoo
È il file .exe che sta sul dischetto o se lo hai installato sul disco duro.

carlosat ha scritto:
È il file .exe che sta sul dischetto o se lo hai installato sul disco duro.

Se ho ben capito per settarlo una volta solo dovrei installare la versione completa sul disco "duro" e la modificare il file .exe.
Non è che posso spiegare a una bambina che ogni volta deve andare con il tasto destro sulla compatibilità....:D :D :D
grazie

gig60 ha scritto:
Se ho ben capito per settarlo una volta solo dovrei installare la versione completa sul disco "duro" e la modificare il file .exe.
Non è che posso spiegare a una bambina che ogni volta deve andare con il tasto destro sulla compatibilità....:D :D :D
grazie
Basta che lo fai una sola volta.
Tieni però presente che spesso non riesce a rendere compatibili tutti i software... prova e auguri !!

davidd ha scritto:
:D :D ... il disco duro non l'avevo mai sentito dire...:D
Che vuoi farci dopo parecchi anni all'estero ....: in francia lo chiamano disque dur e cosi io ho tradotto mentre in italia usiamo hard disk !!!

carlosat ha scritto:
Che vuoi farci dopo parecchi anni all'estero ....: in francia lo chiamano disque dur e cosi io ho tradotto mentre in italia usiamo hard disk !!!

Per la precisione in italia lo chiamiamo "disco fisso o disco rigido" :D :D :D :icon_wink:

ERCOLINO ha scritto:

Ho provato sia con windows 98, 95, 2000 ecc., praticamente con tutte le opzioni, ma non ha funzionato:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Non è che non funzioni proprio.
Il gioco parte, si vede e si sente la bella introduzione e ad un certo punto chiede di scrivere il nome per iniziare a giocare.
A questo punto quando sciaccio qualsiasi tasto il gioco si blocca. Magari non è colpa di X9.

ciaooo:icon_wink:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso