Windows Mail: apertura PDF

sopron

Digital-Forum Gold Master
Buonasera a tutti.

Ho Windows Mail su Vista (non ho intenzione al momento di cambiare client)
Ho
Adobe Reader 10
Acrobat Pro 9.5

Gli allegati PDF in windows mail mi si aprono sempre e solo con Acrabat pro 9.5 (che presto andrà in pensione).
Ho provato di tutto: impostazioni windows mail, impostazioni abobe, pannello controllo windows....associazioni tipi file, associazione programmi...invano.

Come intervenire per far sì che gli allegati PDF in windows mail d'ora in poi si aprano sempre e solo con Adobe Reader 10 ??

In rete ho trovato un post (riferito però ad Outlook Express) in cui dicono che l'unica soluzione è intervenire pesantemente su 14 chiavi del regedit rinominando Acrobat.exe ed il relativo percorso con Acr32 e relativo percorso, ma non spiegano come divinare la chiave esatta tra tutte quelle che coinvolgono Acrobat, non vorrei che non mi aprisse più i file pdf.

esiste una soluzione meno pazzerella? ;)

Grazie a tutti per eventuali suggerimenti. Buona serata.

Scusa… da anni Windows Mail non è più sviluppato (e forse neppure più supportato a livello di aggiornamenti di sicurezza).
Ti conviene continuare ad usare un client di posta che ormai può dare solo problemi (di compatibilità e sicurezza)? :eusa_think:

Se non vuoi cambiare verso un programma più potente e sofisticato (tipo Thunderbird), puoi eventualmente passare a Windows Live Mail: è il successore di Windows Mail (infatti è molto simile in molti aspetti, quindi la "migrazione" sarebbe semplicissima e rapidissima), e proprio la settimana scorsa è uscita la versione 16.
In questo modo almeno useresti un programma ancora "vivo"!! ;)

Naturalmente questo non riguarda il tuo problema specifico… è solo una mia considerazione!! :eusa_whistle:
Non uso né Windows Mail (non userei mai un client di posta non più supportato) né Adobe Reader (troppo pesante e invasivo per i miei gusti), quindi non posso aiutarti…

Ultima modifica:
sopron ha scritto:
esiste una soluzione meno pazzerella?
Come primo tentativo farei:
  • disinstallazione di Acrobat Pro
  • disinstallazione di Adobe Reader
  • passate multiple del tool "Registry" di CCleaner, fino a che premendo "Scan for issues" ti restituisce un "No issues found"
  • reboot
  • reinstallazione di Adobe Reader

forse forse è più facile salvare l'allegato pdf, indi aprirlo di default col reader...a questo punto.:icon_rolleyes:

abc2000 ha scritto:
Non uso né Windows Mail (non userei mai un client di posta non più supportato) né Adobe Reader (troppo pesante e invasivo per i miei gusti), quindi non posso aiutarti…

Grazie lo stesso, sei stato gentile come sempre :)

Indietro
Alto Basso