Windows me

agostino31

Bannato
BANNATO
salve a tutti,ho un pc portatile in cui ho formattato l'intero sistema perchè avevo pensato di installare linux,solo che poi ci ho ripensato.Il problema è che ora ho solo il product key.Allora mi sono domandato:
1)e se prendessi il setup da qualcuno???
2)io volevo sostituire il me perchè era troppo lento,si può avere windows 98 visto che è una versione precedente???

sconsiglio sia 98 che ME. Un buon Win 2000 (che è il primo della generazione di XP) con SP4 sarebbe sicuramente meglio magari aggiungendo un po' di RAM...

D' accordo totalmente, il 2000 è un ottimo sistema operativo (il primo S.O. per clienti ad usare la tecnologia NT, a differenza dei precedenti con tecnologia 9X), mentre il 98 e il ME sono piuttosto datati. Però se per ragioni di prestazioni non si può far girare il 2000, meglio comunque il 98, più stabile di ME.

Comunque non ho capito che product key tu possiedi, quello di ME forse? Se è così non puoi installare il 98, devi avere un codice di questo sistema valido, forse potresti fartelo dare o vendere da un amico che non usa più questo sistema operativo. Ti ricordo però che se hai un codice prodotto valido (di qualsiasi sistema operativo), puoi anche installare una copia da un cd masterizzato o scaricato (in formato iso) da internet, infatti quello che conta per la licenza è il codice che a quanto pare tu detieni regolarmente.

gpp ha scritto:
...Comunque non ho capito che product key tu possiedi, quello di ME forse?

gpp ha scritto:
Se è così non puoi installare il 98, devi avere un codice di questo sistema valido, forse potresti fartelo dare o vendere da un amico che non usa più questo sistema operativo. Ti ricordo però che se hai un codice prodotto valido (di qualsiasi sistema operativo), puoi anche installare una copia da un cd masterizzato o scaricato (in formato iso) da internet, infatti quello che conta per la licenza è il codice che a quanto pare tu detieni regolarmente.
il codice lo detengo regolarmente,solo che non vorrei il me ma il 98.Ma se io voglio un sistema operativo precedente non si può averlo se ho un SO più avanzato???

Non puoi mettere un sistema operativo precedente (ad es. Windows 98) usando il Product Key per Windows Me. Potresti comperarlo usato con il relativo codice come ti ha già risposto gpp. Che macchina è (processore ?) e quanta ram ha ? Se hai poca ram ed il processore è quello che è, non starei a "comprare" un sistema operativo vecchio, ci rimetterei Windows me.
Come ti hanno già detto, se non hai Windows me, te lo procuri e poi all'atto dell'installazione ci metti il tuo codice :)

Indietro
Alto Basso