Windows Media Center e le TV SAT e DTT

beba

Digital-Forum Gold Master
Vedo regolarmente il digitale terrestre con Windows Media Center (ho Windows 7), sapevo che tale programma permette la visione anche delle tv satellitari, ho cercato nelle impostazioni dove far riconoscere la Skystar2 pci, ma è presente solo il dispositivo del DTT.
La Skystar funziona regolarmente, provato con Progdvb, ma per praticità prederisco il programma incluso da windows
Il mio obiettivo è poter vedere il DTT e il SAT insieme, ho cercato anche nelle faq di windows, dice che supporta questi sistemi di trasmissione, ma non dice come impostare il programma.
Sapete come risolvere?

devi installare il drive dba prima che win riesca a vedere quella scheda

devi installare il drive dba prima che win riesca a vedere quella scheda

Se ti riferisci al driver della Skystar è già installato e risulta riconosciuta da windows, o intendo altro?

Ultima modifica:
ciao
parli della ss2 vecchia o quella hd?
la ss2 vecchia viene fornita con 2 driver uno é quello che installa setup4pc e server4pc e praticamente la rende una scheda di rete (dovresti vederla nelle periferiche sotto la voce scheda di rete) e questi driver non sono buoni x MCE quindi non viene vista .
il secondo driver invece é un driver dba questo ti fa vedere nella lista delle periferiche la scheda nelle connessioni audiovideo e viene riconosciuto anche da mce.

Risolto, ho capito meglio la differenza tra i due driver, per impostazione predefinita mi installava i WDM, non avendo indicato direttamente la cartella BDA, ed ovviamente windows lo catalogava come scheda di rete e non come controller audio video :D

Ora sta facendo la scansione di HotBird e il DTT :)
Grazie per l'aiuto :)

L'unica pecca è che molti canali SAT squadrettano parecchio o non si vedono proprio :(

Il puntamento è ok, con Progdvb si vedono benissimo...
Media Center su 6 tacche del segnale ne presenta 5, anche se non è mai un parametro da prendere sul serio.
Inoltre mi son chiesto in quale cartella salva i canali ed i trasponder, visto che non sembra molto aggiornato con tutti itrasponder.

ciao
non uso MCE quindi non saprei cosa dirti. da quello che ricordo dovrebbe scaricarseli online comunque se squadretta con mce dovrebbe squadrettare anche con progdvb.
per esperienza (avendo una ss2 e una ar2(airstar2 dtt) ) che il driver dba da problemi di squadrettamento con alcuni tipi di hardware e software infatti la ss2 riposa in un cassetto mentre la ar2 la uso con i driver standard e anche in questo caso ho dovuto trovare un driver vecchio per farla andare senza problemi insomma vedi se esistono + versioni di driver dba e provale.

stavo pensando la stessa cosa, devo provare driver differenti :)

Indietro
Alto Basso