Windows media player su Windows 10

Giacomo78

Digital-Forum Silver Master
Ciao a tutti.
Non capisco all'improvviso mi è sparito windows media player e come uno stupido ho eliminato i file dal pc.
Ho disinstallato anche Windows media player legacy (app) e non posso reinstallarla,ci clicco sopra ma nulla.
Nemmeno in funzionalità di windows riesco a ripristinare,c'è solo "funzionalità multimediali" ma nessu'altra cartella con "windows media player".
C'è un modo per installarlo?
Oramai non c'è da nessuna parte il modo per ripristinarlo.
Esiste un modo per non ripristinare il PC?
Si può scaricare?
Tutte a me capitano.. :(

Hai controllato in Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Programmi e funzionalità ed a sinistra Attivazione o disattivazione delle funzionalità di Windows, e poi guarda se c'è la spunta in Funzionalità multimediali:

sshot-1.png

Oppure ancora meglio, installa un nuovo Player Video, come PotPlayer, Vlc o Media Player Classic. :)

Hai controllato in Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Programmi e funzionalità ed a sinistra Attivazione o disattivazione delle funzionalità di Windows, e poi guarda se c'è la spunta in Funzionalità multimediali:

sshot-1.png

Oppure ancora meglio, installa un nuovo Player Video, come PotPlayer, Vlc o Media Player Classic. :)
Si c'è la spunta,ma doveva esserci una sottocartella "windows media player".
Non c'è più :(

Ti conviene provare le alternative (senz'altro più aggiornate) proposte da @Biscuo, se vuoi evitare di formattare tutto, per un lettore tra l'altro.

Ho Formattato il pc e reinstallato Windows 10 da capo.
Ora è tutto ok .
Bentornato "Windows media player" :)
Mi diverto e mi piace formattare il pc e reinstallare tutto da capo :)

Contento tu. :)

Ma parli di formattazione vera e propria, con reinstallazione del Sistema Operativo + relativi aggiornamenti e Programmi vari?

O un ripristino di una Immagine di Sistema che ha già tutto compreso e si esegue in 3 minuti?

Ultima modifica:
Contento tu. :)

Ma parli di formattazione vera e propria, con reinstallazione del Sistema Operativo + relativi aggiornamenti e Programmi vari?

O un ripristino di una Immagine di Sistema che ha già tutto compreso e si esegue in 3 minuti?
"Formattazione vera e propria",ho reinstallato da zero tutto!
Mi diverte e mi piace.
Tanto ho 3 HDD,in uno SSD c'è il sistema operativo e formatto quello,negli altri ci sono i miei file e robe varie.
E' facile :)
Io Windows 10 Pro lo installo da pen drive,facile e veloce :)

"Formattazione vera e propria",ho reinstallato da zero tutto!
Io Windows 10 Pro lo installo da pen drive,facile e veloce
Penso che sei restato a metodi che si usavano 10 anni fa.
La formattazione con installazione da zero più aggiornamenti del S.O , più reinstallazione di tutti i Programmi è l'opposto di veloce.
Ma se sei abituato così.

Indietro
Alto Basso