Finalmente è uscita una dichiarazione ufficiale!
E non è proprio quella che speravo.
Tutti gli attuali smartphone dotati di windows phone verranno aggiornati!! Evvai!
Ma non a windows phone 8 (leggete in rete, perchè si tratta comunque di un nuovo ecosistema davvero interessante e notevole) ma a windows phone 7.8!
Qui iniziano i dubbi! Cosa avrà windows phone 7.8 in meno rispetto all'8 (a parte tutte quelle cose hardware che per forza di cose nell'attuale generazione di telefoni non c'è)?
Questo è ancora da chiarire. E sarà il punto fondamentale per capire se Microsoft "ci" ha preso un po' per il sedere o meno...
Inoltre le app di windows phone 8, saranno basate su un kernel diverso e sarà permesso l'utilizzo del codice nativo. Questo potrebbe portare gli svilupattori ad interessarsi meno alle versioni windows phone precedenti alla 8.
Insomma, concludendo: da una parte windows (phone) 8 pare sarà davvero un ottimo SO. Porterà quanto di buono c'è già oggi migliorandolo, ottimizzandolo e aggiungendo ottime funzionalità (alcune delle quali non ancora svelate). In più si creerà un ecostistema tra tablet-pc e telefono.
D'altro canto tutti quelli che fino ad oggi hanno comprato windows phone si ritroveranno un telefono non aggiornabile all'8. E con l'incognita su che cosa avrà o meno la versione 7.8.
Per questi motivi occhio a chi è in procinto di comprare un windows phone.
Io ribadisco la bontà di questo SO:mi trovo benissimo ed è veramente fatto bene...ma sappiate che alla versione 8 tutti gli attuali telefoni non saranno aggiornati...quindi, fatevi due conti!
