Windows Phone: in forse l'aggiornamento ad Apollo per i terminali in commercio

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
“L'aggiornamento a Windows Phone 8 Apollo potrebbe essere in forse per i terminali Windows Phone attualmente in commercio, compresi quelli di ultima generazione”

Dettagli

Se fosse veramente cosi,sinceramente non so che intenzioni hanno ,ma questi vogliono proprio soccombere.

A livello di comunicazione ai clienti, effettivamente stanno decisamente sbagliando! Hanno, come ho già scritto nell'altro thread, un ottimo sistema operativo. Chiunque lo provi dopo pochi giorni ne rimane positivamente colpito. Ma non riescono a far capire i punti di forza. Infatti, come il sottoscritto prima di provarlo, sono tutti scettici di fronte a Microsoft.

Riguardo alla notizia in questione, secondo parecchi blog e forum, pare comunque non verranno aggiornati i terminali di prima generazione ( o forse aggiornati con minori funzionalità). E questo ci starebbe. Mentre quasi tutti concordano nel dire che i terminali di seconda generazione, usciti negli ultimi mesi, saranno sicuramente aggiornati (come logica vorrebbe).

In ogni caso urge una dichiarazione ufficiale di Microsoft! Io per ora sono tranquillo. Ma nella remota ipotesi in cui il mio terminale di seconda generazione non venisse aggiornato a Windows 8, allora nonostante l' ottimo e poco conosciuto Windows Phone, direi un gran bye bye.

ERCOLINO ha scritto:
“L'aggiornamento a Windows Phone 8 Apollo potrebbe essere in forse per i terminali Windows Phone attualmente in commercio, compresi quelli di ultima generazione”

Dettagli

Se fosse veramente cosi,sinceramente non so che intenzioni hanno ,ma questi vogliono proprio soccombere.
ma è valido anche per il motorola Q9H ?

No no, il Motorola ha Windows mobile come sistema operativo. Non ha nulla a che fare con Windows Phone.

Finalmente è uscita una dichiarazione ufficiale!
E non è proprio quella che speravo.

Tutti gli attuali smartphone dotati di windows phone verranno aggiornati!! Evvai!:D
Ma non a windows phone 8 (leggete in rete, perchè si tratta comunque di un nuovo ecosistema davvero interessante e notevole) ma a windows phone 7.8!:icon_rolleyes:

Qui iniziano i dubbi! Cosa avrà windows phone 7.8 in meno rispetto all'8 (a parte tutte quelle cose hardware che per forza di cose nell'attuale generazione di telefoni non c'è)?
Questo è ancora da chiarire. E sarà il punto fondamentale per capire se Microsoft "ci" ha preso un po' per il sedere o meno...

Inoltre le app di windows phone 8, saranno basate su un kernel diverso e sarà permesso l'utilizzo del codice nativo. Questo potrebbe portare gli svilupattori ad interessarsi meno alle versioni windows phone precedenti alla 8.

Insomma, concludendo: da una parte windows (phone) 8 pare sarà davvero un ottimo SO. Porterà quanto di buono c'è già oggi migliorandolo, ottimizzandolo e aggiungendo ottime funzionalità (alcune delle quali non ancora svelate). In più si creerà un ecostistema tra tablet-pc e telefono.

D'altro canto tutti quelli che fino ad oggi hanno comprato windows phone si ritroveranno un telefono non aggiornabile all'8. E con l'incognita su che cosa avrà o meno la versione 7.8.

Per questi motivi occhio a chi è in procinto di comprare un windows phone.
Io ribadisco la bontà di questo SO:mi trovo benissimo ed è veramente fatto bene...ma sappiate che alla versione 8 tutti gli attuali telefoni non saranno aggiornati...quindi, fatevi due conti!;)

Indietro
Alto Basso