Windows Server 2008 o 'Longhorn'

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
252.523
Località
Torino
Microsoft battezzerà "Longhorn" Server, il suo nuovo sistema server di prossima generazione, "Windows Server 2008" e l'annuncio del nome ufficiale del prodotto potrebbe arrivare durante la prossima conferenza Windows Hardware Engineering Conference (WinHEC) di Los Angeles (15-17 Maggio). L'indiscrezione arriva da "All About Microsoft", blog su ZDnet di Mary Jo Foley. A quanto pare Microsoft ha pubblicato "accidentalmente" il nuovo nome del sistema operativo nel sito dedicato alla stampa del WinHec 2007 (come mostrato nell'immagine allegata).


Dettagli
 
si infatti. sapevo si dovesse chiamare così poi tutti parlavano di vista, diciamo più di un anno fa, e non ci capivo più niente. evidentemente questo nome li piace
 
bhe tutti i sistemi windows cosi come i processori hanno un nome in codice......xp mi pare sia whistler.....vediamo se ercolino ha info in merito.....
 
Sì, ogni progetto ha (ovviamente) un nome in codice: quello di Windows XP era Whistler, Windows Vista era Longhorn e Windows Server 2008 era Longhorn Server (essendo basato su Longhorn/Vista).

Date uno sguardo qui.
 
....la memoria non mi ha tradito.......si sa niente di quando uscira?......x curiosita mica lo devo metter su....
 
Quindi, presumibilmente, si chiamerà Windows Vista Server, giusto?
 
Si chiamerà Windows Server 2008 e uscirà nella prima metà del 2008.
Attualmente è possibile provare gratuitamente e senza nessun impegno d'acquisto la beta 3, un pò come è stato per Windows Vista e il programma di anteprima per i consumatori.

Nel link riportato da Ercolino ci sono molti dettagli ed il link per provare la beta, gli altri dettagli si sapranno nei prossimi giorni con il WinHEC.
 
Indietro
Alto Basso