windows update problem.

ringo2000

Digital-Forum Master
Ho un PC con XP, settato affinchè quando presenti nuovi aggiornamenti, lui me li segnala ed io eventualmente decido quando e se farli installare. Ha funzionato fino ad un pò di tempo fa, ora visto che era un bel pò che non vedevo il msg in basso ha destra con la notifica di nuovi update, sono andato su update.microsoft.com e facendo l'analisi, mi sono saltati parecchi update da fare.
Bene, seleziono quelli per me interessanti, fa i download, e poi alla fine mi dice :I seguenti aggiornamenti non sono stati installati, con la lista di tutti quelli che avevo selezionato (idem se faccio fare tutto a lui in automatico ).

Come faccio a sistemare questa situazione, per avere il PC sempre aggionato ?

Grazie.

Prova cosi.

Cancella i file temporanei e i cookies di I.E

Poi cancella tutto il contenuto della cartella Temp

c:windows/temp

Poi magari meglio riavviare il pc e riprova sul windows update su aggiornamenti rapidi

ERCOLINO ha scritto:
Prova cosi.

Cancella i file temporanei e i cookies di I.E

Poi cancella tutto il contenuto della cartella Temp

c:windows/temp

Poi magari meglio riavviare il pc e riprova sul windows update su aggiornamenti rapidi
Grazie Ercolino ci provo. Una cosa però , se faccio aggiornamenti rapidi mi scarica anche IE 7 ed io non vorrei; con i personalizzati posso invece scegliere quali fare ( ed io infatti ho fatto tutto - IE 7 ). Che dici provo lo stesso il tuo suggerimento, ma facendo poi i personalizzati ? Grazie.

Si va bene anche i personalizzati cosi scegli cosa scaricare

ringo2000 ha scritto:
Ok . vado a provare e do tornaconto al forum. Ciao.
Non aggiorna, nemmeno se lo pago.
Ne con rapido ne con personalizzato. Se guardo la cronologia aggiornamenti mi ha funzionato fino al 14 Ottobre. Da li in poi sta scaricando automaticamante solo le definizioni di Windows defender.

Boh non so che fare a questo punto ....non so come fae ad aggiornare il PC.

Ciao.

Sennò puoi provare col nuovo Microsoft Update....

forse non hai selezionato un aggiornamento che permette agli altri l'installazione, prova a farli tutti quelli priorita alta

maxsatII ha scritto:
forse non hai selezionato un aggiornamento che permette agli altri l'installazione, prova a farli tutti quelli priorita alta
Facendo quelli rapidi, non devi selezionare , lui propone e se acconsenti lui va avanti, ma poi non li installa.

X Ercolino: ha passato il genuine test, ma nulla .

Ciao.

ERCOLINO ha scritto:
Info

Patch

Prova ad installare la patch e riprova ;)

forse sono su Scherzi a Parte. Leggo, scarico la patch, provo ad installarla e ?

"La versione del Service Pack del sistema è più recente dell'aggiornamento che si sta installando. Questo aggiornamento può essere installato soltanto su computer senza alcun service pack installato."

Grazie Ercolino, purtroppo anche questa soluzione, non è funzionata.

Si in effetti è stata rilasciata prima dei sp.

Mi sa che l'unica è reinstallare il sp2

ERCOLINO ha scritto:

Proverò no problem. Magari con un pò di tranquillità.
Intanto ringrazio te e tutti gli altri che si sono prodigati alla risoluzione del problema, e comunque dopo la reinstallazione del SP2, riprovo e vi faccio sapere. Ciao.

Hai provato a svuotare la cartella Documents and Settings\nome dell'accout\Impostazioni locali\Temp?
Se non la trovi abilita la visualizzazione dei file nascosti.

rmk ha scritto:
Hai provato a svuotare la cartella Documents and Settings\nome dell'accout\Impostazioni locali\Temp?
Se non la trovi abilita la visualizzazione dei file nascosti.
Provato. Nulla di nulla.

Proverò a reinstallare SP2. Una domanda, reinstallo sopra o deve rimuovere qualcosa prima ? (Grazie Ercolino ).

ERCOLINO ha scritto:

Reinstallato SP2 ma nulla. quando sono su windows update, clicco su rapido, ci sono molte cose da aggiornare ma ho sempre la scritta:
Dimensioni download (totali): 0 KB *
Tempo previsto alla velocità di connessione: 0 minuti *
*Scaricato e pronto per l'installazione

Cioè ci sono cose da installare (tra cui IE 7 ), ma non li scarica ne installa .

Boh. ho il PC fermo ad Ottobre, l'unica cosa che si prende da solo sono le definizioni di windows defender. Mah

Indietro
Alto Basso