Windows Update....

ringo2000

Digital-Forum Master
....ormai lo scrivono anche sul corrierfe della sera che non il mio PC mi da sempre errore quando cerco di fare windows update... ma mi ci sono abituato e diciamo che bene o male ho visto dove scarica i download e me li faccio poi a mano.

Ma c'è un posto (oltre che il sito di microsoft ) in rete, dove reperrire e scaricare tutti gli aggiornamenti ??? Grazie.

ringo2000 ha scritto:
....ormai lo scrivono anche sul corrierfe della sera che non il mio PC mi da sempre errore quando cerco di fare windows update... ma mi ci sono abituato e diciamo che bene o male ho visto dove scarica i download e me li faccio poi a mano.

Ma c'è un posto (oltre che il sito di microsoft ) in rete, dove reperrire e scaricare tutti gli aggiornamenti ??? Grazie.

E' probabile che la tua copia di windows non sia autentica ? Può essere la causa dell'errore.

Verifica che ''aggiornamenti automatici'' sia attivato nel pannello di controllo

so che c'era una stringa per saltare il passaggio se no,

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

mublinder

Un software che ti permette di abilitare i windows update...
nel caso tu rientrassi nei poveracci che hanno Windows originale ma per qualche motivo si vedono inseriti nella lista dei cattivi...

gianni0279 ha scritto:
E' probabile che la tua copia di windows non sia autentica ? Può essere la causa dell'errore.

Verifica che ''aggiornamenti automatici'' sia attivato nel pannello di controllo
No No è originale ... è che dopo un pò ha smesso di farmi l'update, cioè scarica i files ma non li installa salvo che non lo faccia io manualmente.... ecco perchè pensavo fosse possibile trovarli in altro loco, ma se andiamo sulla pirateria , fermi tutti , continuo come ho fatto finora. Ciao.

A parte che la piratereia è giustamente vietata sul forum, direi anche che non c' entra nulla con l' errore con Windows Update, infatti il WGA, cioè il modulo di Windows che si occupa di verificare l' auteticità della copia, al massimo blocca l' installazione e manda un messaggio di avviso che la copia è pirata, non manda invece un messaggio d'errore, inoltre aggiungo che solitamente su Windows Update vengono pubblicati aggiornamenti critici, tali aggiornamenti vengono resi disponibili a tutti, anche a chi ha una copia pirata, questo per scelta di Microsoft, gli unici programmi che hanno bisogno della copia autentica per poter essere installati sono solo programmi non fondamentali tipo Media Player, Virtual pc e alcuni aggiornamenti futili che di solito sono disponibili solo per il download manuale, non essendo appunto necessaria la loro installazione. Per quanto riguarda l' errore potrebbe anche essere causato dalla non corretta configurazione del firewall/router, accertati che l' esecuzione di Windows Update sia regolarmente consentita tra le opzioni di configurazione.

ringo2000 ha scritto:

guarda il numero di errore, di solito trovi la spiegazione per sistemarlo..
io ho dovuto scrivere qualche cosa in un file di testo perchè altrimenti windows update mi dava errore

Micio_68 ha scritto:
guarda il numero di errore, di solito trovi la spiegazione per sistemarlo..
io ho dovuto scrivere qualche cosa in un file di testo perchè altrimenti windows update mi dava errore

Grazie a tutti per i suggerimenti.... e comuqneu alla fine, a parte su come correggere il mio problema, c'è un posto "sano" dove reperire questi aggiornamenti , che non sia il sito di microsoft, però ??? Grazie

ringo2000 ha scritto:
Grazie a tutti per i suggerimenti.... e comuqneu alla fine, a parte su come correggere il mio problema, c'è un posto "sano" dove reperire questi aggiornamenti , che non sia il sito di microsoft, però ??? Grazie
che io sappia gli aggiornamenti sono reperibili solo sul sito microsoft

Dici bene, gli aggiornamenti sono disponibili soltanto sul sito ufficiale di Microsoft, ma d' altronde è logico che gli aggiornamenti di Windows si trovino solo su questo sito:)

ringo2000 ha scritto:
No No è originale ... è che dopo un pò ha smesso di farmi l'update, cioè scarica i files ma non li installa salvo che non lo faccia io manualmente.... ecco perchè pensavo fosse possibile trovarli in altro loco, ma se andiamo sulla pirateria , fermi tutti , continuo come ho fatto finora. Ciao.

Forse risolto il tuo problema:

Se i file li scarica ma non li installa prova a verificare queste impostazioni :

Vai in ''Pannello di controllo'' apri ''Centro sicurezza PC'' quindi ''Aggiornamenti automatici".

Verifica che ''Automatico'' sia selezionata, questa funzione ti consente di scaricare e installare gli aggiornamenti automaticamente nel giorno e nell'ora che vuoi tu

Indietro
Alto Basso