Windows Vista CompletePC Backup

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
251.870
Località
Torino
Durante lo scorso WinHEC 2006 Microsoft ha offerto alcuni dettagli sulle nuove capacità di backup di Windows Vista, il prossimo sistema operativo atteso al debutto a Gennaio 2007.

Una nuova funzionalità chiamata CompletePC Backup consentirà di effettuare un backup (immagine) delle partizioni del proprio disco rigido, in maniera simile a quanto fanno oggi applicazioni third party come Norton Ghost. Una volta creato il backup sarà possibile usare le opzioni di Ripristino Sistema dal DVD di Vista per ripristinare i dati salvati.

CompletePC Backup, che non sarà disponibile nelle SKU Windows Vista Home Basic e Windows Vista Home Premium, si occupa del backup completo delle partizioni, e non può essere usato per ripristinare individualmente file, cartelle o impostazioni (mansione a cui è adibito il File and Folder Backup wizard). I file di backup creati includono una serie di file XML, cataloghi e l'immagine principale in formato VHD.

Questo tool, accessibile da Backup and Restore Configuration (Start> All Programs > Accessories > System Tools > Backup), fa parte di una serie di strumenti di backup inclusi nel nuovo sistema, tra cui una nuova utility di file backup e restore automatico. Per creare un backup sarà necessario disporre di un drive di backup, una partizione di backup o una serie di dischi DVD.


Dettagli
 
Indietro
Alto Basso