Windows Vista: problemi col wireless & Pc cillin

nick_name

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti!
Ho un problema da quando ho montato l'antivirus Pc cillin Internet Security 2007 (versione Vista): il problema che sto per descrivere mi pare non succedesse, prima.

In pratica, navigo normalmente (uso un router D-Link G624T), ma a un certo punto la linea cade e alla voce "connetti a" non compare nessuna rete, e anzi leggo il messaggio "impossibile trovare reti". Anche forzando un refresh non succede nulla.
Se riavvio il pc, la rete wireless viene regolarmente identificata, solo che poi ricomincia tutto da capo (cade la rete ecc. ecc.)

Qualcuno ha qualche idea? :(

Del Pc-cillin hai la versione 15.0 o la 15.3?

La 15.3 è stata sistemata meglio per Vista.

ERCOLINO ha scritto:
Del Pc-cillin hai la versione 15.0 o la 15.3?

La 15.3 è stata sistemata meglio per Vista.

Ho la 15.3 (mi pare l'unica che funzioni con Vista).

Si la 15.3 è ok

Bisogna vedere se la colpa è da imputare a Pc-cillin

ercole volevo chiederti un consiglio. in ditta sto provando per 30 giorni sia pc clinic internet security 2007 che nod 32... alla fine dei 30 giorni decidiamo di quale dei due comprare le licenze.ho notato che pc clinic è molto piu evasivo di nod 32, ti segnala proprio tutto, ogni minima cosa.... secondo te quale è il migliore fra i due?

ERCOLINO ha scritto:
Si la 15.3 è ok

Bisogna vedere se la colpa è da imputare a Pc-cillin

A me pare che prima di installare pc cillin tutto andasse bene, ma non ne sono così sicuro. E' anche vero che il pc nuovo ce l'ho da relativamente poco e poi a volte questo problema si presenta dopo ore, a volte dopo pochi minuti.
In sintesi: difficile fare una diagnosi precisa.

:(

xeruwere ha scritto:
ercole volevo chiederti un consiglio. in ditta sto provando per 30 giorni sia pc clinic internet security 2007 che nod 32... alla fine dei 30 giorni decidiamo di quale dei due comprare le licenze.ho notato che pc clinic è molto piu evasivo di nod 32, ti segnala proprio tutto, ogni minima cosa.... secondo te quale è il migliore fra i due?

Sono molto validi entrambi,dire chi è meglio non è semplice,ti posso dire che io da quando ho il PC ho sempre e solo usato Pc-cillin e non ho mai preso nulla(vabbe vero che sono un po' maniaco in fatto di sicurezza :badgrin: :badgrin: )

Rieccomi, sempre circa questa antipatica disconnessione dal wireless.

E' passato un po' di tempo e ho qualche elemento in più:

ora sono sicuro che il problema è legato a Emule: quando Emule è in funzione prima o poi la connessione cade e non vengono rilevate più reti, neanche aggiornando.

Quando Emule non è aperto non riscontro problemi di nessun tipo.

Ora, visto che io uso Pc Cillin Internet Security 2007, è possibile che l'antivirus provochi la disconnessione? O è un qualche firewall di Windows (Vista)? Oppure lo stesso Emule incide in qualche modo sulla stessa connessione?

Il firewall di Vista va disattivato perchè al Pc-cillin non piace ha già il suo :D

Qualche giorno fa è uscita una nuova versione di emule,eventualmente prova ad aggiornarla

pc-cillin e vista non vanno troppo bene insieme anche a me ogni tanto si impuntava explorer richiudendo e riaprendo tutto ok l'ho tolto alla scadenza del periodo di prova ora sto provando windows live onecare

Indietro
Alto Basso