Windows Vista Upgrade Advisor

Nighteagle

Digital-Forum Gold Master
Chi è eventualmente interessato ad aggiornare il proprio pc che ha XP, con questo programma scaricabile dal sito microsoft può vedere se lo supporta e quale versione è più adatta.
Dopo che l'ho fatto girare sul mio, m'ha detto che potrei installare Vista Business, però ha trovato una sfilza di periferiche e programmi che potrebbero causarmi problemi.:mad:

A me ha riscontrato solo 2 problemi, dovrei aumentare la ram, e dice che la scheda grafica non supporta l'aero, poi per altre periferiche tutto bene.

Ve l'ho detto Windows Vista va messo su PC che a livello hw e sw siano compatibili al 100%

Ed in questo momento c'è poco di veramente compatibile al 100% con Vista.

Le schede video attuali non supportano le directX 10 di Vista

Appunto, io credo che ci vorrà un pò di tempo, anche perchè in pochi sono disposti ad upgradare l'hardware solo per il sistema operativo, se mi troverò a cambiare la scheda grafica allora ci penserò, ho appena visto un ati da 512mb ready for vista, è una radeon, non male, ma piu' avanti. Anche perchè qualcosa mi dice che zio Bill ci obbligherà a farlo.

è chiaro che occorre un hardware adeguato ma tenete conto che vista sfrutta appieno i nuovi processori, gli hard disk moderni e la ram, l'apertura di qualunque programma è pressochè immediata e anche l'elaborazione di immagini e video è molto + veloce di xp, vista durante l'installazione fa un controllo di tutto il sistema e da dei voti a tutte le componenti, da 3 in su è tutto ok, il top mi pare essere intorno a 5

ERCOLINO ha scritto:
Ve l'ho detto Windows Vista va messo su PC che a livello hw e sw siano compatibili al 100%

Ed in questo momento c'è poco di veramente compatibile al 100% con Vista.

Le schede video attuali non supportano le directX 10 di Vista

DirectX 10? La ATI mi dice che la 9.0 è compatibile...

cmq una domanda: vorrei acquistare Vista Home Premium Academic Edition (in offerta da Euronics a 99€), solo che c'è scritto che è un "Aggiornamento": cosa vuol dire? devo avere una versione di windows preinstallata??

Certo che la 9 è compatibile con Vista ,ma Vista ha le directX10 di default e la scheda video non potrà trarne i benefici quando usciranno giochi fatti per le directX 10.

Si le versioni upgrade vanno usate da chi ha già Xp installato

ERCOLINO ha scritto:
Certo che la 9 è compatibile con Vista ,ma Vista ha le directX10 di default e la scheda video non potrà trarne i benefici quando usciranno giochi fatti per le directX 10.

Si le versioni upgrade vanno usate da chi ha già Xp installato

Nema problema, non gioco molto al PC... al massimo "solitario"...

Io putroppo non ho un sistema originale (il venditore me l'ha venduto piratato!), posso installarlo lo stesso? (ho windows xp pro e vorrei passare a vista home premium)

p.s. non mi va l'upgrade advisor, mi dice che la Internet è disconnesso (mentre è connesso, eccome!)... anche a voi VI è capitato??

Se hai un S.O sottobanco con tutti i controlli che ci sono, anche per una patch, penso che non ti farà upgradare a Vista :eusa_think:

giancy ha scritto:
DirectX 10? La ATI mi dice che la 9.0 è compatibile...

cmq una domanda: vorrei acquistare Vista Home Premium Academic Edition (in offerta da Euronics a 99€), solo che c'è scritto che è un "Aggiornamento": cosa vuol dire? devo avere una versione di windows preinstallata??

devi avere o windows xp o 2000 professional e comunque prima dell'installazione c'è un controllo dell'originalità del s.o. preinstallato

eseguendo il programma ecco il risultato che io ho avuto con il mio pc per tutte le versioni di windows

Your computer can run Windows Vista
Based on our scan of your system, Windows Vista Home Premium appears to be the best edition for you. For information about other editions, click the edition names in the left pane.

Potete inserire il link dove si può fare il test?
Si può usare anche FF o si deve usare I.E. per poter fare il test?

invece io potrei installare il premium, però ci sono due problemi:

Elenco attività:
Edizione selezionata: Windows Vista Home premium Configurazione di sistema corrente

Produttore:
American Megatrends Inc.
Modello:
K7S41GX
CPU:
AMD Athlon(tm) XP 2000+
Memoria:
384,00 MB
Unità disco rigido:
"C" - 15,53 GB disponibile (76,32 GB totale)
Operazioni da eseguire prima di installare Windows Vista

* Visitare Windows Update per scaricare gli ultimi aggiornamenti critici per il sistema prima di installare Windows Vista.

Sistema
Tipo di problema Categoria Azione richiesta Spiegazione
Memoria di sistema (RAM) Prima di installare Windows Vista, aggiornare la RAM Il computer dispone di 384,00 MB di RAM.

* Sono richiesti 512 MB per eseguire le installazioni principali di Windows Vista.
* Si consiglia di liberare almeno 1 GB di RAM per garantire prestazioni ottimali per i programmi multimediali, di modifica foto, i giochi avanzati, le registrazioni TV e Windows Aero™.

Per verificare la disponibilità di un aggiornamento, contattare il produttore o il rivenditore del computer.
Operazioni da eseguire dopo aver installato Windows Vista

* Visitare Windows Update per scaricare gli ultimi aggiornamenti critici per il sistema dopo aver installato Windows Vista.
* A causa di possibili incompatibilità con i firewall di terzi, Windows Firewall viene attivato per proteggere l'utente in seguito all'installazione di Windows Vista. È necessario disattivare Windows Firewall solo se viene installato e attivato un firewall di terzi compatibile. Se si utilizza una soluzione di terze parti in Windows XP, contattare il proprio fornitore per verificare che il programma in uso sia compatibile con Windows Vista.

Sistema
Tipo di problema Categoria Azione richiesta Spiegazione
Scheda video Dopo aver installato Windows Vista, si consiglia di aggiornare la scheda video La scheda video corrente non supporta Windows Aero™. Per verificare la disponibilità di un aggiornamento, contattare il produttore o il rivenditore del computer. Fare clic qui per un elenco di schede video che supportano Windows Aero.
Programmi
Tipo di problema Programma Fornitore Versione Origine dati Azione richiesta
The Sims 2 Microsoft Il programma potrebbe avere problemi di compatibilità non gravi in seguito all'aggiornamento a Windows Vista. Fare clic qui per scaricare un aggiornamento.
ZoneAlarm Zone Labs, Inc 6.5.737.000 Microsoft Il programma potrebbe avere problemi di compatibilità non gravi in seguito all'aggiornamento a Windows Vista. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web del fornitore.
HP Image Zone Microsoft Il programma potrebbe avere problemi di compatibilità non gravi in seguito all'aggiornamento a Windows Vista. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web del fornitore.
ATI Catalyst Control Center ATI Technologies Inc. 1.2.1965 Microsoft Il programma potrebbe avere problemi di compatibilità non gravi in seguito all'aggiornamento a Windows Vista. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web del fornitore.
Windows Messenger Microsoft Il programma potrebbe avere problemi di compatibilità non gravi in seguito all'aggiornamento a Windows Vista. Fare clic qui per scaricare un aggiornamento.

P.S. non male per i programmi, su tantissimi, solo 5 non sono compatibili, tra cui udite udite, zone alarm e msn messenger!!! :5eek:

msn è sostituito da windows live messenger, ma l'upgrade a vista richiede risorse hardware senza le quali è sconsigliato l'upgrade, ram, hard disk, scheda video e cpu vengono sfruttate appieno

Indietro
Alto Basso