Windows XP SP3: Dubbi, Conferme

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
252.344
Località
Torino
Mentre ormai si parla già ampiamente del prossimo SP1 per Windows Vista, riemergono in rete dubbi e domande riguardo Windows XP SP3, il terzo service pack per il "vecchio" sistema client Windows, il cui rilascio è stato varie volte "rimandato" dal colosso di Redmond.

Paul Thurrott di WindowsITpro riporta in un recente articolo un rumor preoccupante: "L'azienda ha completamente abbandonato Windows XP e assolutamente non ha intenzione di rilasciare mai XP SP3 … Secondo me Microsoft farà quello che ha già fatto con il Service Pack finale di Windows 2000: affermare anni dopo che non è più necessario e rilasciare solamente un security patch roll-up finale. Questo è il peggior benservito per un prodotto Microsoft che io abbia mai visto, e ci si attendeva che l'azienda mostrasse un po' più rispetto per il suo sistema operativo più venduto di tutti tempi".

Lo scorso autunno Microsoft aveva aggiornato la sua "Windows Service Pack Road Map", relativa ai rilasci dei Service Pack per i sistemi operativi supportati, portando la data di rilascio di Windows XP Service Pack 3 (SP3), definita "preliminare", alla prima metà del 2008. Ad inizio 2006 il colosso aveva già "rimandato" XP SP3 a fine 2007.


Dettagli
 
Speriamo proprio che il supporto duri ancora un po'. Altrimenti si passa a Linux
 
Indietro
Alto Basso