wireless

bellugi

Digital-Forum Junior
Chiedo consiglio ai più esperti: Ho una sola discesa di antenna, collegata ad un dreambox 500 plus,vorrei acquistarne un'altro da mettere in un altra stanza,domanda è possibile il collegamento wireless tra i due ricevitori in modo da evitare ulteriori fili o estensori.
Grazie

Con il wireless non puoi veicolare il segnale Sat ma solo la LAN. Ti consiglio invece di acquistare un altro dreambox di prendere un bel modulatore RF e i ripetitori di telecomando così veicoli il segnale del dreama a tutte le prese d'antenna analogica. Oppure un ripetitore A/V.

vorrei provare con un modulatore RF, il problema che si presenta e questo: la mia linea analogica dispone di amplificatore alimentatore e di un ripartitori che danno segnale a quattro stanze. Il modulatore si mette sul televisore dove arriva il segnale sat o a monte del ripartitore?
e se si mette come prevedo nella linea sat collegandigli la linea analogica si potrebbero avere dei problemi con i ripartitori.

Ci sono diversi modelli di modulatori, ad esempio io ne uso uno che prende il segnale audio/video dalle uscite RCA del dream (quelle colorate per intenderci), poi l'uscita del modulatore la mandi a monte dell'impianto analogico in modo da avere il segnale in tutte le stanze.

in p.m. potrei avere il modello del tuo modulatore, sai non sono pratico e non vorrei fare acquisti sbagliati.
Grazie

Il mio è molto vecchio, in giro c'è di meglio comunque si chiama MAV/LS/B1-A della laem elettronica. E' anche ingombrante mentre adesso ce ne sono alcuni talmente piccoli che puoi chiuderli nelle scatole a muro.

un ultima domanda, i televisori collegati dopo il modulatore sono indipendenti o si può vedere solo quello che trasmette la tv sorgente.
mi spiego meglio se nel televisore 1 (sorgente) vedo rai1, nelle diramazioni posso scegliere il canale che voglio o sono vincolato alla sorgente.

Ovviamente vedrai solo il canale su cui è sintonizzato in quel momento il dreambox, per questo prima ti ho suggerito anche di prendere i ripetitori di telecomando, così puoi cambiare canale da un altra stanza.
Se vuoi tutte le prese indipendenti per guardare canali diversi devi cambiare l'illuminatore della parabola e prenderne uno a più uscite, ma poi riesci a passare tutti cavi dentro casa?

Assolutamente no, il canale del dream viene modulato in UHF o VHF e lo vedrai sul tutte le tv come un canale normale analogico.

ok, grazie per le informazioni, provero con il modulatore + ripetitore di telecomando.

Indietro
Alto Basso