WMP11 e codec video: HELP

zabb

Digital-Forum Silver Master
Registrato
6 Luglio 2007
Messaggi
2.053
Località
FIRENZE
Ciao a tutti,
ho bisogno di aiuto perchè impazzisco altrimenti...

Sul pc nuovo ho installato WMP11, ma ho un sacco di problemi a visualizzare il video di molti file sia nel pc (.avi, mkv.) che online, sento solo l'audio!!
Nell'anteprima del file su risorse del computer, vedo l'immagine del primo fotogramma (credo)

Tale cosa mi è successa innumerevoli volte in vari pc e notebook che mi capitano sottomano e mi fanno sistemare amici e parenti, nel passato mi collegato al dvix e scaricavo i codec e tutto funzionava.

Ora non mi funziona nulla ugualmente, ho scaricato dal sito duddetto codec e lettore (prima mi pareva fosse più semplice la cosa) ma devo cambiare lettore e mettermi quello che mi hanno fatto installare dal sito dvix (cosa che ma non mi va bene) anche perchè i problemi nella visuzlizzazione dei video online rimangono.

Es. di questo sento solo l'audio: http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/video.shtml?3767

aiutatemi e dietemi che devo fare :5eek:

grazie e auguri :D
 
Ultima modifica:
Ciao
Verifica questo:
1. In Media Player scegliere Opzioni dal menu Strumenti, quindi fare clic sulla scheda "Lettore Multimediale"
2. In Aggiornamenti automatici assicurarsi che la casella di controllo "Download automatico dei codec" sia selezionata.
3. Prova a eseguire nuovamente il video quando i codec saranno stati scaricati
 
oppure scarica e installa VLC player, lasciando i flag su i tipi di file che ti propone.
QUI

poi scarica i codec : K-LiteMega Codec Pack 5.4.0
QUI

e vedrai tutto quanto! ;)
 
grazie ad entrambi,

@ gianni:

é già attiva, ma non si vede nulla lo stesso :crybaby2:

@ yoda

Forse alla fine dovrò prendere questo lettore, di cui conoscevo l'esistenza, ma volevo riuscire a vedere il tutto (che poi credo siano cose basilari e non particolari da richiedere chissà quali codifiche o programmi astrusi) con quello che ho.
Ad ogni modo, scaricando VLC nell'esempio di un video online come quello di striscia che ho postato, si vedrebbe? :eusa_think:
Perchè attualmente vedo una cornice nera con i tasti di WMP, ma credo sia perchè è lettore predefinito, altrimenti vedrei la cornice di VLC?? (vero?)

---

mi ero rotto, ho scaricato vlc.

ma per i video online? Non riesco a trovare dove cambiare il lettore su firefox, più che altro non capisco bene dove mettere mano... :p
sapete dirmi?

grazie
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso