Worldsat 5300 bloccato

M9800

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti. Ho lasciato il decoder acceso stanotte per attendere l'attivazione della carta mediaset premium. L'attivazione è avvenuta ma il decoder non riceve più gli impulsi del telecomando (che ha un led che si accende pertanto dovrebbe essere ok). Possibile si sia rotto, ma ho l'impressione di un blocco a livello software. Qualche suggerimento?
Grazie e ciao.

Provato a staccare corrente per un minuto al decoder?

Leva anche le pile del telecomando per 2-3 minuti

Si, il telecomando ha anche un led che si accende, non credo sia quello....

No, purtroppo non ho un telecomando universale. Domani provo dal rivenditore. La cosa strana è che è successo dopo una notte che è rimasto acceso per attivare la carta. La sera prima andava. Sarei più propèenso a pensare ad un problema del decoder....

Una cosa uguale è successa anche a me poco tempo fa.
Sono andato da un mio parente che aveva lo stesso decoder, ho premuto un tasto del telecomando ed è resuscitato sia decoder che telecomando.

Per questo ti ho suggerito di fare questa prova.

Ti ringrazio ma non l'avevo... Ho lasciato il decoder al negozio dove l'avevo comprato per farlo controllare, vediamo come finirà.....
Ciao

La diagnosi è processore bloccato durante l'attivazione della carta..... Senza parole.... Il decoder non cambia canale e non so cosa fargli. Non ha presa rs232, non so come si resetta via hardware, sempre se possibile). Tra l'altro sulla scheda c'è scritto ABD. Lo lancio dalla finestra?
Grazie a tutti....

Indietro
Alto Basso