• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Wrestling in TV - 2024

Veramente la ICW italiana è in giro da molto più tempo di quella scozzese, ma di sigle ripetute nel mondo del wrestling ce ne sono tantissime nelle indy.
Scusa, ma che c'entra chi è nato prima? Che senso ha chiamarla Italian Championship Wrestling? Non era più facile CIW senza scimmiottamenti?
Ma che vuol dire...allora le compagnie francesi, tedesche e simili non devono avere sigle inglesi pure loro, eppure ci sono (WXW: Westside Xtreme Wrestling).
Lascia perdere i francesi... Noi dobbiamo salvaguardare la nostra lingua, così come fanno gli ispanici. Poi chissà come pronunciano quelle sigle...
 
Ma che vuol dire...allora le compagnie francesi, tedesche e simili non devono avere sigle inglesi pure loro, eppure ci sono (WXW: Westside Xtreme Wrestling). La stessa NJPW in Giappone è una sigla inglese, la AJPW pure, non vuol dire assolutamente nulla.
A me non frega niente di quello che fanno i tedeschi e i francesi! Noi dobbiamo preoccuparci della lingua italiana!
 
A me non frega niente di quello che fanno i tedeschi e i francesi! Noi dobbiamo preoccuparci della lingua italiana!

Si, prova a vendere all'estero un prodotto che si chiama "Campionato Italiano di Wrestling" e vedi se ce la fai. E' un discorso idiota quello della salvaguardia della lingua, non la chiama più nessuno "pallacanestro", non siamo ai tempi del Duce fortunatamente. Certi termini vanno meglio in inglese che in italiano.

A parte il fatto che già fare la sigla "CIW" presuppone un termine inglese nell'acronimo, quindi di che parliamo? O fai le cose complete o non le fai. Parlare di "salvaguardia della lingua" lasciando un termine americano della definizione fa ridere.
 
Quindi mi sembra di capire che solo l'acronimo WWE è un marchio registrato e di propietà della federazione, quindi non può essere usato altrove (in qualsiasi ambito).
 
Quindi mi sembra di capire che solo l'acronimo WWE è un marchio registrato e di propietà della federazione, quindi non può essere usato altrove (in qualsiasi ambito).

No, ce ne sono anche altre. Ma a livello indy non è raro trovare, per esempio, diverse compagnie chiamate ICW con acronimi totalmente diversi, proprio perchè non sono nella stragrande maggioranza dei casi marchi registrati e tutelabili.
 
No, ce ne sono anche altre. Ma a livello indy non è raro trovare, per esempio, diverse compagnie chiamate ICW con acronimi totalmente diversi, proprio perchè non sono nella stragrande maggioranza dei casi marchi registrati e tutelabili.

nell'era di oggi si prima invece si faceva diversamente vedi il caso WWF prima di trasformarsi in WWE.

Plagio del marchio WWF anche se in quel caso la F stava per Federation
 
Ultima modifica:
nell'era di oggi si prima invece si faceva diversamente vedi il caso WWF prima di trasformarsi in WWE.

Plagio del marchio WWF anche se in quel caso la F stava per Federation

Ni, non è proprio così. Non ci fu nessun plagio, ma per evitare confusione (che poi solo un demente poteva confondere il wrestling con gli ambientalisti, ma tant'è) la WWF e il WWF (World Wildlife Fund) trovarono un accordo negli anni '90 che imponeva alla compagnia dei McMahon di non utilizzare la sigla WWF e di riferirsi esclusivamente come "World Wrestling Federation" in ogni occasione, senza utilizzare l'acronimo.

La cosa durò pochissimo e gli ambientalisti fecero causa in Inghilterra alla corte d'Appello vincendo. La sentenza li vincolava solamente al Regno Unito ma giustamente non aveva alcun senso tenere un nome nel Regno Unito e un altro totalmente diverso nel resto del Mondo, quindi la WWF cambiò nome in WWE e eliminò il problema.

Peraltro poi anni dopo trovarono comunque un accordo con il WWF per poter utilizzare senza problemi tutto il materiale video in loro possesso dove si son riferiti alla compagnia come "WWF", cosa che prova che pagando avrebbero evitato tutto sto caos.
 
Ni, non è proprio così. Non ci fu nessun plagio, ma per evitare confusione (che poi solo un demente poteva confondere il wrestling con gli ambientalisti, ma tant'è) la WWF e il WWF (World Wildlife Fund) trovarono un accordo negli anni '90 che imponeva alla compagnia dei McMahon di non utilizzare la sigla WWF e di riferirsi esclusivamente come "World Wrestling Federation" in ogni occasione, senza utilizzare l'acronimo.

La cosa durò pochissimo e gli ambientalisti fecero causa in Inghilterra alla corte d'Appello vincendo. La sentenza li vincolava solamente al Regno Unito ma giustamente non aveva alcun senso tenere un nome nel Regno Unito e un altro totalmente diverso nel resto del Mondo, quindi la WWF cambiò nome in WWE e eliminò il problema.

Peraltro poi anni dopo trovarono comunque un accordo con il WWF per poter utilizzare senza problemi tutto il materiale video in loro possesso dove si son riferiti alla compagnia come "WWF", cosa che prova che pagando avrebbero evitato tutto sto caos.
Avevano un accordo dal 1994: la WWF (federation) non doveva usare l'acronimo fuori dagli USA, ma nel 2000 l'organizzazione naturalista querelò la federazione dei McMahon per non aver rispettato l'accordo e così nel 2002 cambiarono nome.

Mi domando perché non lo cambiarono da subito invece di tirare a campare con un accordo per anni, ma evidentemente all'epoca non concepivano ancora di sfondare ed avere successo anche fuori dagli USA
 
Avevano un accordo dal 1994: la WWF (federation) non doveva usare l'acronimo fuori dagli USA, ma nel 2000 l'organizzazione naturalista querelò la federazione dei McMahon per non aver rispettato l'accordo e così nel 2002 cambiarono nome.

Mi domando perché non lo cambiarono da subito invece di fare accordi per anni, evidentemente all'epoca non concepivano ancora di sfondare ed avere successo anche fuori dagli USA

La WWF era già un colosso dagli anni '80 nel mondo. L'accordo arrivò dopo ma il boom degli anni '80 con l'Hulkamania li fece esplodere in tutto il mondo.
 
Per chi chiedeva di Impact Wrestling segnalo che su Astra 28.2 beam europeo (quindi facilmente ricevibile) viene trasmesso in chiaro, anche se in SD e con una qualità video orribile.
 
Solo io ho l’ audio fuori sync per la aew in inglese? Ci saranno 3/5 secondi di ritardo delle immagini sul parlato.

La versione italiana è in sync ma l’audio ambientale è bassissimo, peggio che andare di notte
 
Solo io ho l’ audio fuori sync per la aew in inglese? Ci saranno 3/5 secondi di ritardo delle immagini sul parlato.

La versione italiana è in sync ma l’audio ambientale è bassissimo, peggio che andare di notte
Vero l'audio è veramente basso, si fa fatica a sentire le musiche d'entrata, versione inglese intendi sky? Io con Now tv non so se ce l'ho, la prossima volta provo.

Non capisco perché tengono l'audio così basso effettivamente...
 
La WWE Cambia casa dal PC di Orlando all'Amway Center sempre ad Orlando, con l'unica differenza che ci Sarà il Pubblico ma come succede per l'NBA, da Casa.

si tornerà a degli Show e PPV in Diretta (tranne NXT a quando pare) dopo quasi 6 Mesi.

la Prima Live dovrebbe Essere questo venerdì con Smackdown


Amway Center che ricordo è un Palazzetto dello Sport ed è anche la "Casa" degli Orlando Magic di NBA.

si ritorna quindi alla solita minestra ovvero uno Stage decente (si quella che avevano al PC mi faceva Ca........)ritorno dei Pyros e Dirette.
 
Ultima modifica:
Ma se ho capito bene l'aew ha già il pubblico(in minima parte)?

la AEW scherza col fuoco. anche se ha permesso a qualche fan (Pochissimi) di assistere con tutte le precauzioni del caso (controlli prima di entrare e durante) da quello che si legge in rete
 
Ultima modifica:
Vero l'audio è veramente basso, si fa fatica a sentire le musiche d'entrata, versione inglese intendi sky? Io con Now tv non so se ce l'ho, la prossima volta provo.

Non capisco perché tengono l'audio così basso effettivamente...
Sì, su Now Tv c'è l'audio alternativo, lo stesso che si usa per mettere la telecronaca tifosa per la Serie A e quest'estate l'audio virtuale.
 
Vero l'audio è veramente basso, si fa fatica a sentire le musiche d'entrata, versione inglese intendi sky? Io con Now tv non so se ce l'ho, la prossima volta provo.

Non capisco perché tengono l'audio così basso effettivamente...
L'audio ambiente basso sul wrestling rovina praticamente il grosso dello spettacolo, anche su DMAX non è il massimo, anche se a volte durante le musiche di ingresso o nel parlato tendono ad alzarlo i telecronisti stessi
 
Ma se ho capito bene l'aew ha già il pubblico(in minima parte)?

Hanno degli ospiti vicini a sponsor o ai Jacksonville Jaguars che possono assistere alle puntate. Sono lontanissimi dai wrestler e, a meno che non siano in un gruppo assieme, vengono distanziati e devon tenere la mascherina, quindi rischio minimo. In più il Daily's Place di Jacksonville è all'aperto.
 
Sì, su Now Tv c'è l'audio alternativo, lo stesso che si usa per mettere la telecronaca tifosa per la Serie A e quest'estate l'audio virtuale.
Ok grazie, la prossima qualche minuto provo, non di più perché se è fuori sincro serve a poco.

Comunque ho visto girando sul loro youtube ufficiale per i match di dark, che lotta ancora Billy Gunn, un giovanotto, penso per aiutare il figlio.

Ma i colpi che si prende quello dei rock and roll express con i capelli bianchi(Ricky Morton), ancora oggi, sono da standing. Nella Nwa le dava anche.
 
Indietro
Alto Basso