• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

x-12c da riproduzione registrazioni a scatti

cipa67

Digital-Forum New User
Registrato
16 Marzo 2007
Messaggi
18
Volevo sapere se qualcun altro riscontra il seguente problema:
durante la visione dei programmi registrati, questi si interrompono frequentemente sia in video che audio per frazioni di secondo ed inoltre l'audio a volte schiocca.
Ho fatto registrazioni sui vari canali e ho visto che le registrazioni rai si vedono benissimo, mentre quelle su mediaset si interrompono.
Durante la registrazione non ci sono interruzioni,ma solo in riproduzione.
Puo' dipendere dalla qualità del segnale?.
Aggiungo che come hard disk ho montato un segate da 160 /7200 rpm.
ciao e grazie.
 
Scusa mi dici che versione di Firmware hai (dimmi anche la data) ?
 
ho l'ultimo disponibile Firmware vers. 1.061 update 14/03/07 con setting solo H.B. di giorgio del 10/03/07 e decoder collegato a feed doppio (ho un'altro dec. collegato all'altra uscita).
Nel frattempo ho fatto anche delle prove su TSi (canale cript.) dove si interrompe però molto meno che su mediaset ed è quasi impercettibile.
ciao.
 
Senti parlando dell'interuzzione ti chiederei se quando si "interrompe" salta un pezzettino di ciò che hai registrato oppure riprende esattamente da dove si era fermato. Ce l'hai un altro hard disc da provare (marca e modello diverso) ? Il disco te lo sei montato tu o è era insieme al ricevitore ?
 
salta un pezzo di filmato,perchè perdo anche parte dell'audio,il disco l'ho montato io ed è nuovo, non ho altro hard disk da fare prove,comunque se è un difetto dell'H.D. dovrebbe farlo su tuti i canali, credo ! tu che H.D. monti ?
 
Io ho un disco Maxtor 6L300R0 da 300GB di tipo ULTRA ATA-133 a 7200R, ma mi è arrivato assieme all'X-12. Non ho mai avuto problemi con l'hard disk.
No è troppo "semplicistico" dire che un difetto dell'hard disk o dire che è un difetto dell'X-12 poichè Mediaset trasmette con un alto bit rate, mentre la rai più basso. E' per quello che ti suggerivo di provare un altro hard disk, chiaramente non dello stesso tipo o modello (magari lo avevi in casa, messo li da qualche parte, anche se capisco che non sono tutti messi male :D mica come me :D).
 
Ho preso il seegate per la garanzia di 5 anni ,basterebbe sapere se qualcuno monta lo stesso disco e registra senza problemi, ma credo che la maggioranza monti maxtor installati all'origine.
Ciao.

Allego le caratteristiche dell'H.D.

- HD SEAGATE 160GB ST3160212A

Caratteristiche Tecniche

- Motore a basso rumore FDB
- Interfaccia IDE ATA100
- Velocità di rotazione di 7.200 giri
- Tempo medio di accesso 8.5 ms
- Capacità: 160 GB
- 3D Defense System
- Buffer da 2 MB
- MTBF 600,000 ore
- Supporto S.M.A.R.T.
 
Giusto per chiudere l'argomento, ho provato a cambiare H.D. e ho montato un Maxtor da 80 GB 7200 rpm, tutto ok, le registrazioni sono perfette, niente piu' scatti.
Probabilmente c'è qualche inconpabilità con il seegate.
ciao.
 
Io il dubbio che fosse l'hard disk ce lo avevo, tanto è vero che ho citato il bit rate di mediaset (più alto) rispetto a quello della rai (più basso). Certo un flusso video, per tanto che faccia, non copre certamente tutta la banda passante (per praticità la ho chiamata così) del disco. Ma sarà qualche incompatibilità che quel modello di disco ha con l'X-12, come hai detto tu.
Ciao
 
Indietro
Alto Basso