x ercolino ed altri aiuto please!

wuolli

Digital-Forum Junior
ciao ercole e ciao a tutti.
ho un piccolo problema o reperito in rete driver image 7 zippato lo dezippato ho creato un file iso con winiso dopo ho masterizzato il file iso come file immagine con nero ma al riavvio non mi parte come dvd bott, da notare che il programma se istallato funzione perfettamente ho creato correttamente l'immagine ma mi servirebbe che potessi avviare il repristino al riavvio del pc appunto con un dvd o cd masterizzato ma purtroppo non ci riesco o provato diverse volte in varie modalita di masterzzazione ma nulla qualcuno mi puo aiutare con suggerimenti ed informazioni?
un grazie a tutti e buone feste!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nero ha una funzione per creare i cd-dvd avviabili (se non erro nell'interfaccia avanzata).
Se non crei un cd avviabile è impossibile che si avvii durante il boot, poichè non riesce a farlo

ciao e grazie ragazzi per la vostra disponibilta.
si in effetti ci sono 2 possibilita con nero e piu esattamente crea dvd avvio e crea dvd avvio (efi) provato con emtranbe le modalita ma nulla da fare pure con altre a dire il vero ho 2 dischetti per l'avvio da floppy di driver image 2002 non e possibile in qualche modo e in che modo utilizzare quelli per creare un cd avviabile come boot? grazie ancora ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Scusami non per dire...nel bios hai impostato il CD come avvio primario?

Uso anch'io DriveImage 7.0 per fare i BackUp del mio disco, ma da quello che ho capito il disco che chiede all'avvio è il disco originale del programma, che noi non abbiamo per ovvi motivi, che ti permetterebbe di selezionare l'immagine di BackUp
da ripristinare.
Non so se si può ricreare il CD come l'originale, perchè quello che si trova in rete è il setup e non l'immagine del disco originale.
Quindi io ripristino da un'altro PC funzionante che faccio prima.

ciao doctor grazie anche a te.
il problema e che devo riprestinare un portatile che non ha il lettore floppy l'immagine lavevo gia creata a suo tempo con driver image 2002 da windows sai se e possibile far partire i 2 dischetti creati con image 2002 utilizzarli pre cgeare da loro un cd di avvio?.
grazie ancora a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Drive image 7 usa 2 floppy come avvio.

Sinceramente non so se sia possibile fare un cd di avvio anche perchè se il 2 floppy è protetto da scrittura da un errore e non fa proseguire

Se usi Norton Ghost oppure Acronis True Image per i backup su immagini non avrai più questo problema, entrambi fanno il boot con un disco anzichè il floppy.

Esatto.

Solo le vecchie versioni di drive image usano i floppy.

Tra l'altro Drive image è stata inglobata da symantec in Ghost

Indietro
Alto Basso