x esperti edili :D

Powermax

Digital-Forum Gold Master
Domanda da super ignorante in materia..dovrei fare una piastra in cemento da 120cm x 80cm x 10cm.
Qualcuno mi sa dire quanto cemento e quanta sabbia devo usare?Se non erro la dose dovrebbe essere in proporzione 1 parte di cemento e 2 di sabbia giusto?
grazie! :D

Io non sono un esperto edile ;) ma per installazioni di tralicci può capitare di dover realizzare basamenti in cemento armato .Se si tratta di una piastra che dovrà stare in sospeso,come un tavolo ecc. è essenziale che all'interno della stessa venga posta una o più reti del tipo elettro saldata da 5-8 mm in modo che la struttura sia irrobustita e possa essere movimentata. Quel rapporto una parte di cemento e 2 di sabbia può andar bene ,ma ancora meglio se una parte della sabbia è sostituita da una parte di ghiaia da 6-10 mm circa (quindi 1 cemento 1 sabbia 1 ghiaia) e se il tipo di cemento utilizzato è 4.25 anziché 3.25 :)

Bene per ora grazie ;)
Adesso mi informo un po sui valori che mi hai dato ehehe per me il cemento è tutto uguale.Cmq si..dovrei fare un piano dove poi volevo creare un focolare per un BBQ in mattoni refrattari

Indietro
Alto Basso