Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Domanda da super ignorante in materia..dovrei fare una piastra in cemento da 120cm x 80cm x 10cm.
Qualcuno mi sa dire quanto cemento e quanta sabbia devo usare?Se non erro la dose dovrebbe essere in proporzione 1 parte di cemento e 2 di sabbia giusto?
grazie!
Io non sono un esperto edile ma per installazioni di tralicci può capitare di dover realizzare basamenti in cemento armato .Se si tratta di una piastra che dovrà stare in sospeso,come un tavolo ecc. è essenziale che all'interno della stessa venga posta una o più reti del tipo elettro saldata da 5-8 mm in modo che la struttura sia irrobustita e possa essere movimentata. Quel rapporto una parte di cemento e 2 di sabbia può andar bene ,ma ancora meglio se una parte della sabbia è sostituita da una parte di ghiaia da 6-10 mm circa (quindi 1 cemento 1 sabbia 1 ghiaia) e se il tipo di cemento utilizzato è 4.25 anziché 3.25
Bene per ora grazie
Adesso mi informo un po sui valori che mi hai dato ehehe per me il cemento è tutto uguale.Cmq si..dovrei fare un piano dove poi volevo creare un focolare per un BBQ in mattoni refrattari