X-Files

solepuro81

Bannato
BANNATO
Buonasera, ho bisogno di una vostra guida. Ho intenzione di iniziare a guardare X-files e vorrei prima comprendere quanti film di X-Files ci sono e se andrebbero guardati prima o dopo la serie tv costituita da dieci stagioni. Grazie mille!

I film sono due.
Il primo andato in onda tra la quinta e la sesta stagione. Il secondo dopo la nona stagione.

Ah... l'ho letto su wikipedia! :D

Comunque lascio i pareri sulla visione dei film ai più esperti. Io ho visto solo le stagioni televisive e non i due film (quindi non so se ne è indispensabile la visione e, se sì, specificatamente nell'ordine di uscita rispetto alle serie tv).

I film sono due.
Il primo andato in onda tra la quinta e la sesta stagione. Il secondo dopo la nona stagione.

Ah... l'ho letto su wikipedia! :D

Comunque lascio i pareri sulla visione dei film ai più esperti. Io ho visto solo le stagioni televisive e non i due film (quindi non so se ne è indispensabile la visione e, se sì, specificatamente nell'ordine di uscita rispetto alle serie tv).

Grazie mille per la dritta :) sarebbe utile se dovessimo ricevere ulteriori dritte che male non fanno... sono curioso di sapere anche se ci sono le serie tv che fanno da collante a questa serie tv. Rimaniamo in attesa, allora, e grazie di nuovo... ;)

Il primo film va visto, dato che segue la trama orizzontale, tra la quinta e sesta stagione. Sul secondo, a mio parere, si potrebbe anche soprassedere, se si vuole proprio saltarlo. Comunque è uscito nel 2008, quindi in caso andrebbe visto dopo la nona stagione, finita nel 2002 ma prima della decima, uscita quest'anno.

Sto guardando la prima stagione su Rai4.
Beh è lontana dalla qualità delle migliori serie degli ultimi anni, però si lascia guardare, è molto scorrevole.
Detto questo, non ho la benchè minima intenzione di guardare tutti i 200 episodi :D
Cosa andrebbe visto? La prima stagione e i finali di ogni stagione?

Sto guardando la prima stagione su Rai4.
Beh è lontana dalla qualità delle migliori serie degli ultimi anni, però si lascia guardare, è molto scorrevole.
Detto questo, non ho la benchè minima intenzione di guardare tutti i 200 episodi :D
Cosa andrebbe visto? La prima stagione e i finali di ogni stagione?

https://it.wikipedia.org/wiki/X-Files#Episodi_inerenti_alla_mitologia questi sono quelli della trama orizzontale.

Però ci sono anche alcuni episodi a trama verticale che meritano tanto. Alcuni sono scritti da Vince Gilligan. Dalla media voti di IMDB si capisce più o meno quali sono da vedere.

non mi ero accorto di quella sezione su wikipedia :eusa_doh:
mi sa che seguirò il tuo consiglio, anche perchè stare al passo con Rai4 (10 episodi a settimana per 5 mesi) non è umanamente fattibile soprattutto ora che a marzo riprendono tutte le serie più importanti

Indietro
Alto Basso